A Napoli prove di abbraccio tra Festa e il governatore De Luca

1' di lettura

Prove di abbraccio tra il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due si sono incontrati al tavolo organizzato per le aree interne. Un abbraccio che ha stupito anche il delegato per le aree interne, l’irpino Francesco Todisco. Soprattutto dopo gli attacchi che Festa ha rivolto a De Luca in campagna elettorale. Dal neo sindaco, ma anche da molti suoi sostenitori (Petitto in primis). (foto di copertina di Irpinianews.it)

Un abbraccio sicuramente di correttezza istituzionale che potrebbe, però, anche avere dei significati politici più rilevanti. Senza dimenticare che tra un anno si vota per il rinnovo del consiglio regionale. Lo schieramento festiano appoggerà De Luca?

Al tavolo per le aree interne erano presenti anche le diocesi irpine e sannite. Si è discusso della programmazione regionale tra il 2021 e il 2027. L’obiettivo della Regione Campania è quello di dare continuità ai programmi per le aree interne avviati in questi anni. Si mira a valorizzare le zone più degradate di Irpinia, Sannio e Cilento, dando spazio anche a nuove candidature per aree pilota.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!