A settembre l’asilo nido comunale resterà chiuso. La motivazione? Costa troppo. Abbiamo ascoltato l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Avellino, Giuseppe Giacobbe che ha chiarito la questione e ha annunciato delle novità per la struttura di via Morelli e Silvati.
“La chiusura dell’asilo nido comunale è stata decisa dalla triade commissariale guidata da Priolo. Approvando il pre-dissesto, si sono resi conto che non c’erano le risorse per portare avanti la struttura. Inoltre, l’asilo nido comunale era in forte passivo. Entravano circa 150mila euro e ne uscivano circa 600mila”, ha dichiarato Giacobbe.
L’assessore all’istruzione ha anche annunciato dei lavori straordinari al plesso di via Morelli e Silvati.
“A Ottobre verranno appaltati i lavori per mettere in sicurezza la struttura. Avremo così una struttura riammodernata. Poi insieme all’amministrazione decideremo se darla in gestione o riaprire l’asilo nido comunale in base alla condizione dei conti”.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie