Avellino Calcio, il tempo stringe. Il 25 luglio verrà stilato il calendario

2' di lettura

Ci si avvicina ad ampie falcate alla prossima stagione calcistica 2019/20 che vedrà l’Avellino affrontare il difficile campionato di Serie C. I lupi, ieri sono stati inseriti dalla Lega, nel girone C. Gli irpini se la vedranno con squadre blasonate come Bari, Reggina, Catania, Ternana e ci saranno i derby con Casertana, Cavese e Paganese.

La Lega Pro intanto ha comunicato che il giorno 25 luglio verranno stilati i calendari dei 3 gironi della Serie C. Ad un mese esatto, quindi, dall’inizio della nuova stagione, che vedrà i nastri di partenza il 25 agosto con la prima giornata. Sempre il 25 luglio verrà stilata anche la griglia e i gironi della Coppa Italia di Serie C. Torneo che prenderà il via il 4 agosto, con la prima giornata.

Mentre per le altre compagini dei gironi impazza il calciomercato, con il Bari che, come da pronostici, sta facendo la voce grossa allestendo un organico per l’immediato salto in Serie B, in casa Avellino è tutto ancora un cantiere aperto.

Avellino Calcio, giornate decisive per il futuro

Il tempo stringe e per i lupi sono ancora tante, tantissime le cose in sospeso. Innanzi tutto oggi è una giornata cruciale dal punto di vista societiario. In Comune, il sindaco Gianluca Festa incontra  il custode giudiziale Francesco Baldassare ed i commissari. Si parlerà anche del possibile invio di PEC di eventuali acquirenti dell’Avellino dopo che ieri il giudice ha sbloccato sequestro e mercato alle società Sidigas, mantenendo solo 8 milioni di sequestro a carico personale di De Cesare.

Ciò non bastasse, in mattinata è arrivata anche la comunicazione della Questura che ha affermato come attualmente, lo Stadio Partenio non è a norma per un campionato di Serie C. Urgono lavori urgenti per l’istallazione di tornelli e altri ammodernamenti.

Insomma, il tempo davvero stringe per l’Avellino Calcio e al 18 luglio di quello che sarà del futuro biancoverde è ancora tutto un mistero.

di Marco Costanza

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie