Avellino Calcio, sindaco Festa domani in procura per fare il punto

2' di lettura

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa domani sarà in procura per fare il punto della situazione sul caos Sidigas. In modo particolare sulle vicende legate all’Avellino Calcio e alla Scandone.

Quella di oggi infatti è stata una giornata cruciale per la questione sportiva dei club, con il Gip che ha confermato il sequestro per otto milioni di euro a carico De Cesare, ma ritiene cessate le esigenze cautelari per Sidigas.spa (che detiene il 95% delle azioni dell’Avellino Calcio), sbloccando di fatto la situazione in casa Avellino Calcio e Scandone.

E’ stato lo stesso sindaco Festa a confermare la sua volontà di fare il punto con il custode giudiziale Francesco Baldassare ed i commissari. Il primo cittadino di Avellino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha confermato come si valuterà inoltre l’operato della società Sidigas.

Gli acquirenti possono farsi avanti per rilevare le quote societarie, ma l’ultima parola spetterà sempre ai commissari nominati dal tribunale. Stesso discorso su eventuali acquisti cessioni di giocatori per allestire la rosa sia dell’Avellino Calcio che della Scandone.

FESTA: DOMANI IN PROCURA PER IL PUNTO SULL’AVELLINO CALCIO

“Solo 8 milioni bloccati a fronte del sequestro di 97 milioni? E’ una notizia, da capire se negativa o positiva. Ne parlerò domani in procura. Intanto ho chiesto a Mauriello e De Cesare di richiedere una autorizzazione a procedere alle incombenze richieste in tempi brevi e anche da Gravina ho ricevuto una sollecitazione in tal senso”.

Così ha esordito Gianluca Festa a Radio Punto Nuovo,continuando: “Sono fiducioso e convinto che nei prossimi giorni arriveranno proposte di dialogo con il tribunale. Spero che qualcuno manifesti l’intenzione di rilevare il club e di poter dare un futuro sereno a questa società. Scandone? La abbiamo iscritta in Serie B ma ora c’è da affrontare un campionato e arrivare fino in fondo alla stagione”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie