berardino lo chiatto badminton
Sport⚡ Vai in versione lampo ⚡

Badminton: gli irpini Lo Chiatto e Maietta sfidano i campioni

0
2' di lettura

Prosegue in modo ininterrotto la preparazione atletica e agonistica di Costantino Maietta e Berardino Lo Chiatto in vista delle prossime sfide di badminton. Entrambi, questa volta, saranno impegnati in due tornei di livello mondiale. Il professore Maietta ai Master di Torino dal 26 luglio al 4 agosto e il para-atleta in Svizzera dal 19 al 25 agosto per il BWF World Championships 2019 . I due, in queste settimane, stanno sfoggiando il meglio di se stessi agli allenamenti che si susseguono nelle palestre di Avellino e Grottaminarda, con scambi-mozzafiato e palleggi spettacolari. Ormai la loro dedizione verso questo sport è
diventata così forte tanto da togliere gran parte del tempo alle loro vite, per dedicarsi quasi interamente a manifestazioni sportive proprio di badminton.

Il coach Maietta gareggerà addirittura in tre competizioni in quel di Torino: singolare, doppio misto e doppio maschile. Nei doppi farà coppia, in entrambi i casi, con due atleti russi. Mentre Lo Chiatto, originario di Grottaminarda, dopo l’ottima esperienza vissuta in Irlanda, volerà in Svizzera per cercare di aggrappare quel famoso gradino, a cui tanto aspira e che tanto meriterebbe per l’impegno profuso fino ad ora.

Lo Chiatto premiato a Benevento

Intanto Berardino Lo Chiatto, qualche giorno fa, ha ricevuto un premio a Paupisi (BN), a proposito del programma “Scuola Viva-III annualità Campania”, per la straordinaria
partecipazione allo spettacolo finale. Segno, questo, che Berardino non smette mai di emozionare sia dentro che fuori dal campo, attraverso le esperienze che vive quotidianamente con le sue tre associazioni, di cui è a capo, e per la sua instancabile voglia di viaggiare, di conoscere nuovi posti e nuove persone. Lui ci fa capire sempre che la vita è più forte e che non dobbiamo mai smettere di lottare per ciò in cui crediamo, perché alla fine possiamo lasciare un segno anche nel nostro piccolo.

Berardino Lo Chiatto alla premiazione di Benevento
Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche