Biancolino sul premio al valor civile: grazie Avellino mi sorprendi sempre

1' di lettura

“Ancora una volta questa città mi sorprende”. Biancolino non nasconde il suo stupore quando viene informato della richiesta avanzata dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, al Viminale: il riconoscimento per il “Pitone” della medaglia al valor civile.

Come vi abbiamo raccontato, il primo cittadino del capoluogo ha deciso di scrivere al ministero dell’Interno, raccontando l’episodio che si è verificato a Corso Europa nel novembre dello scorso anno, quando l’ex bomber dei biancoverdi è intervenuto disarmando un uomo che stava colpendo alla testa la convivente con un martello. Un’aggressione brutale, che forse senza l’intervento del “Pitone” sarebbe finita in tragedia.

Biancolino ai nostri microfoni ha così risposto alla proposta di Festa: “Ancora una volta questa città mi sorprende. Ricevere questa medaglia per me è motivo di orgoglio. Non ne sapevo assolutamente nulla. Sono stato avvertito poche ore fa mentre ero in macchina e non potete capire la gioia. Non me l’aspettavo. Sono rimasto sbalordito. Grazie ancora Avellino“.

Il prossimo 20 ottobre Raffaele Biancolino dovrà testimoniare proprio nel processo a carico dell’imputato del tentato omicidio. E la sua sarà una delle deposizioni chiave del procedimento: era lì, e ha visto tutto.

Dopo aver bloccato la mano dell’uomo che stava massacrando a martellate la vittima, Biancolino rilasciò anche poche dichiarazioni alla stampa. Si è schernito quasi, dicendo che non aveva fatto nulla di speciale. Subito dopo si è allontanato e con la sua consueta calma per andare a prendere suo figlio a scuola.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie