Una bomba esploderà il 25 settembre, trovatela. La sfida in un biglietto, trovato a due passi dal tribunale di Avellino. In un bar. Potrebbe trattarsi di un mitomane, ma le forze dell’ordine procedono con cautela. E non sottovalutano quel messaggio. Questa mattina si è attivata la “bonifica” del palazzo di giustizia. Alla ricerca di esplosivo.
Avellino, bomba al tribunale: messaggi via whatsapp
Non solo il bigliettino. Il messaggio, che annunciava l’esplosione della bomba, è circolato anche attraverso whatsapp . Una “catena” di Sant’Antonio che è presto arrivata all’attenzione della Polizia. Così si è attivata la macchina dei soccorsi. Nel messaggio si fa riferimento proprio al tribunale di Avellino.
Avellino, allarme bomba: bonificato il tribunale
Dopo che è stato trovato il biglietto, sono scattati gli accertamenti della Digos e della sezione Volante. Ora, i reparti specializzati, procederanno con la bonifica del tribunale. Alla ricerca dell’esplosivo. Al momento – dopo i primi accertamenti comunque – non è stata trovata traccia di materiale esplodente.
Bomba al tribunale: non è la prima volta
Diversi gli allarmi, relativi ad ordigni in tribunale, che si sono susseguiti negli anni. Spesso, coincidevano anche con processi da rimandare. Per fortuna nessun riscontro è mai seguito ai messaggi.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie