Avellino, bomba in tribunale annunciata da un biglietto

1' di lettura

Una bomba esploderà il 25 settembre, trovatela. La sfida in un biglietto, trovato a due passi dal tribunale di Avellino. In un bar. Potrebbe trattarsi di un mitomane, ma le forze dell’ordine procedono con cautela. E non sottovalutano quel messaggio. Questa mattina si è attivata la “bonifica” del palazzo di giustizia. Alla ricerca di esplosivo.

Avellino, bomba al tribunale: messaggi via whatsapp

Non solo il bigliettino. Il messaggio, che annunciava l’esplosione della bomba, è circolato anche attraverso whatsapp . Una “catena” di Sant’Antonio che è presto arrivata all’attenzione della Polizia. Così si è attivata la macchina dei soccorsi. Nel messaggio si fa riferimento proprio al tribunale di Avellino.

Avellino, allarme bomba: bonificato il tribunale

Dopo che è stato trovato il biglietto, sono scattati gli accertamenti della Digos e della sezione Volante. Ora, i reparti specializzati, procederanno con la bonifica del tribunale. Alla ricerca dell’esplosivo. Al momento – dopo i primi accertamenti comunque – non è stata trovata traccia di materiale esplodente.

Bomba al tribunale: non è la prima volta

Diversi gli allarmi, relativi ad ordigni in tribunale, che si sono susseguiti negli anni. Spesso, coincidevano anche con processi da rimandare. Per fortuna nessun riscontro è mai seguito ai messaggi.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie