Avellino, ecco librerie che accettano i buoni libri

1' di lettura

Il nuovo anno scolastico è alle porte e bisogna iniziare ad acquistare i libri per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il costo dei testi è molto elevato, soprattutto per le scuole superiori. Per questo la Regione Campania ha deciso di emettere dei voucher con i quali le famiglie con reddito inferiore posso ritirare i libri gratuitamente o a basso costo.

Come in tutto il territorio regionale, anche in provincia di Avellino sono stati emessi dei “buoni libro“. L’ente di piazza del popolo, tramite gli uffici della pubblica istruzione, fa sapere dove è possibile ritirare i testi scolastici.

Ecco i punti vendita

Coloro che hanno diritto al buono scuola, possono ritirare i libri in sei punti vendita ad Avellino e provincia. In città: in via Covotti alla “Petrillo srl“, a Piazza Garibaldi da “Punto Contabile“, a via due Principati da “San Tommaso” e in via volpe alla “libreria Troisi“. In Irpinia invece e possibile ritirare i testi a Mercogliano in via Amatucci da “Snoopy” e a Montoro in via Risorgimento presso “Sessa scuola“.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie