Avellino Calcio – toto allenatore: Capuano, Campilongo e Delio Rossi

2' di lettura

Nonostante il clima di incertezza a livello societario, ad Avellino si è tornato a parlare di calcio. Nella notte, dopo l’ufficializzazione di Salvatore Di Somma come nuovo direttore sportivo della società biancoverde, è iniziato il toto allenatore.

Nella serata di ieri ci sarebbero state numerose telefonate con Eziolino Capuano, tecnico nativo di Pescopagano ma cresciuto a Salerno. È lui il nome più vicino all’Avellino Calcio, che però sembra dividere la tifoseria avellinese. Tifosi che comunque riconoscono, al mister, la grande esperienza accumulata nel corso della propria carriera.

Nelle prossime ore dovrebbe esserci l’incontro tra Di Somma e Capuano per comprendere la disposizione del tecnico ad accettare una panchina così scottante.

Altri due i nomi accostanti all’Avellino Calcio nelle ultime ore: Salvatore Campilongo, già giocatore e allenatore dei lupi e la suggestione Delio Rossi.

Salvatore Campilongo ha smentito più volte i contatti con la società biancoverde, senza negare il proprio rapporto con Salvatore Di Somma, vecchia conoscenza del tecnico nonché compagno di parrocchia. Il tecnico napoletano, alla nostra redazione, ha sottolineato di non aver avuto contatti nelle ultime ore con l’Avellino.

Rimane la suggestione Delio Rossi, amico di Salvatore Di Somma. Il tecnico romagnolo, che ha anche nel palmares una Coppa Italia vinta con la Lazio, sarebbe il fiore all’occhiello per la panchina biancoverde in questa situazione particolare, con i tifosi in contestazione. Il suo nome è trapelato fuori lo stadio mentre cercavamo un contatto con il nuovo direttore sportivo. Ma l’ipotesi rimane remota, almeno al momento. Infatti l’ex tecnico della Lazio è reduce dalla brevissima esperienza sulla panchina del Palermo Calcio, società esclusa dal campionato di Serie B per via di problemi economici e per la mancata presentazione della fideiussione necessaria per l’iscrizione.

Alla luce della breve esperienza, solo 67 giorni, appare difficile che Delio Rossi possa accettare la panchina di Avellino a queste condizioni, nonostante la società sia a lavoro per cercar sponsor importanti che possano garantire un pò di liquidità. E’ improbabile che il tecnico possa impegolarsi in una situazione non del tutto tranquilla essendo già reduce dal tracollo sportivo del capoluogo siciliano. Fondamentale sarà comprendere l’offerta della società irpina, senza un budget ben definito ed un clima non proprio tranquillo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie