Avellino, imprenditore regala abbonamenti agli indigenti per le partite

1' di lettura

A Napoli il caffè sospeso è ancora una tradizione molto diffusa. Soprattutto al centro storico. Dove, non è raro, che qualcuno abbia lasciato pagato un caffè per uno sconosciuto. Ad Avellino, l’iniziativa ha assunto anche una sfumatura solidale che si intreccia col calcio.

Da qualche giorno, infatti, c’è un imprenditore irpino che ha deciso di sostenere la squadra del A.C.D. San Tommaso, che giocherà il campionato di Serie D. E lo ha fatto inaugurando l’idea dell’abbonamento sospeso.

L’abbonamento pagato

L’IDEA – In sostanza, viene pagato l’abbonamento per assistere alla prossima stagione della squadra, e poi lo si affida alla società che dovrà trovare la persona a cui destinarlo. Persona indigente che non può permetterselo, ma vorrebbe davvero poter seguire la sua squadra del cuore, quella del rione, a ogni partita.

L’IMPRENDITORE – Grazie alla segnalazione della collega, Tiziana Urciuoli, ci siamo messi in contatto con l’imprenditore che ha lanciato l’iniziativa. Non c’è stato modo di convincerlo a far pubblicare il suo nome.

“Non voglio farmi pubblicità con un’iniziativa simile”. Ha sentenziato, in modo categorico.

“Ma spero che – pubblicizzando l’iniziativa – ci sia qualche altro privato cittadino che voglia sposare l’idea dell’abbonamento sospeso. Con una piccola spesa, si possono regalare giornate indimenticabili a tifosi appassionati. E sostenere la famiglia Cucciniello che, con il San Tommaso, ha compiuto un piccolo miracolo. Portare una squadra del rione in Serie D”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie