Avellino, in arrivo Dossena: difensore in prestito dall’Atalanta. Chi è?

L'Avellino sarebbe molto vicino al difensore Alberto Dossena, classe 1998, in arrivo in prestito dall'Atalanta.



1' di lettura

Alberto Dossena dell’Atalanta arriverà in prestito ad Avellino. Il ventiduenne sarà utile anche per il bonus economico che spetta alle squadre che fanno giocare i giovani calciatori per un certo minutaggio.

Il prestito di Dossena è stato anticipato dal giornalista della de La Gazzetta dello Sport, Niccolò Schira, esperto di calciomercato.

Alberto Dossena, chi è?

Il 22enne è proprio il profilo ideale richiesto da Braglia, giovane, ma con una buona esperienza maturata in Lega Pro. Dossena ha iniziato nella Primavera dell’Atalanta. Dal 2016 al 2018 è stato ceduto in prestito al Perugia in Serie B, dove ha collezionato 10 presenze in totale in due stagioni (cinque a campionato con un gol). Il 1 gennaio 2018 è passato al Siena in Lega Pro, dove in 6 mesi ha giocato 5 gare. Le ultime due esperienze, invece, molto interessanti, hanno visto protagonista Dossena in Serie C.

La prima nel 2018-19 alla Pistoiese, dove ha giocato 28 partite, e la scorsa stagione (2019-20) all’Alessandria, dove ha giocato 26 partite. Il 22enne E’ un difensore central, con un destro educato, grande fisicità (è alto un metro e novanta).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie