Avellino Calcio – i legali vogliono l’asta: sarà corsa a tre?

2' di lettura

Avellino Calcio, pronta un’asta per il futuro della squadra. Domani i legali di Gianandrea De Cesare chiederanno ai commissari e al giudice fallimentare, Pasquale Russolillo, di avviare una procedura di competitività. Proprio una sorta di asta nell’interesse dei creditori. A riportare per primi la notizia i colleghi di SportChannel 214.

Procedura di competitività?

Il tribunale può consentire, in caso di concordato preventivo, la presentazione di offerte concorrenti e lo svolgimento di una procedura competitiva (simile a un’asta) in un periodo che precede la riunione dei creditori. Questo per consentire la migliore soddisfazione proprio di chi vanta dei crediti. Probabilmente sarà indicata una cifra di partenza, dopo aver stimato il valore del bene.

Avellino Calcio, le offerte

Sul piatto, oltre all’offerta di Angelo Antonio D’Agostino, c’è una seconda manifestazione di interesse presentata in giornata, con la mediazione dell’avvocato Incantalupo di Milano. Il gruppo rappresentato dal legale, nel quale c’è anche l’ex presidente dell’Avellino Calcio Gaetano Tedeschi, si è detto pronto a garantire una ricapitalizzazione fino a tre milioni di euro. Così da evitare multe e penalizzazioni. Stessa offerta presentata da un gruppo di imprenditori, rappresentati dall’avvocato Sergio Capograssi. Il legale stasera era a Napoli per incontrare proprio De Cesare.

Sono queste tre offerte quelle che – al momento – appaiono come le più concrete. Senza, comunque, dimenticare la manifestazione di interesse presentata dal gruppo sardo riconducibile all’imprenditore Roberto Felleca che potrebbe rifarsi avanti.

Avellino Calcio, corsa contro il tempo

Se domani la procedura, richiesta dai legali di De Cesare, sarà accettata, si dovrebbe quindi accelerare sulla cessione. Una volta terminata l’asta si avrà il nuovo proprietario dell’Avellino Calcio. Ed inizierà una corsa contro il tempo per affrontare le scadenze imminenti. A partire da quelle del 31 luglio. Data entro la quale andranno tesserati almeno dodici giocatori e le figure societarie indicate dalla Figc. A cominciare dal direttore sportivo e dall’allenatore. Intanto stasera il mister Giovanni Bucaro ha ufficializzato il suo addio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie