Avellino Calcio – domani commissari in tribunale. Attesa per l’asta

2' di lettura

Avellino calcio, ancora una giornata d’attesa. Domani i commissari straordinari saranno in tribunale per incontrare il giudice, Pasquale Russolillo, e discutere della procedura di concordato in bianco. Quella che ha permesso alla Sidigas di evitare il fallimento richiesto dalla Procura.

La società deve presentare un piano di ristrutturazione del debito e i commissari devono supervisionarlo. Domani si parlerà col giudice dei prossimi step.

Avellino, occupa casa popolare: assolta, ne aveva bisogno
Tribunale di Avellino

Avellino Calcio, verso l’asta

Intanto c’è il capitolo sportivo. I legali di De Cesare lo hanno spinto a ricorrere a una procedura di competitività. Una sorta di asta, fra gli acquirenti interessati, per assicurare una vendita che sia il più remunerativa possibile. Nell’interesse dei creditori.

Per ora – comunque – l’incontro fra i legali e il giudice fallimentare non c’è stato. E il futuro dell’Avellino è un rebus.

Il deputato Angelo D’Agostino

Avellino Calcio: le offerte

Le offerte più concrete finora: quella di Angelo Antonio D’Agostino. Con 500mila euro offerti per rilevare la squadra senza debiti. Poi c’è una cordata da Milano, vicina all’ex presidente dell’Avellino Calcio Gaetano Tedeschi, che si è detta disponibile a una ricapitalizzazione da tre milioni di euro. Per evitare multe e penalizzazioni. Offerta simile, quella presentata da un gruppo di imprenditori napoletani rappresentati dall’avvocato Sergio Capograssi.

Jarvis
Alexander Jarvis

Avellino Calcio: interesse dagli Usa

Poi, più defilati, ci sono gli altri interessati che in queste settimane hanno sondato la disponibilità della società a vendere. E richiesto informazioni. Senza però presentare offerte. Fra questi c’è l’imprenditore cagliaritano Roberto Felleca. Con la mediazione di Michele Criscitiello. E c’è la mail di Alexander Jarvis per conto di una cordata americana, come ci ha confermato lo stesso mediatore finanziario. Già in passato accostato ad Avellino.

Per ora, però, ancora nessun passo avanti sulla procedura di competitività e l’allestimento della rosa. E il tempo stringe. Il 31 luglio, data entro la quale tesserare almeno dodici giocatori, è dietro l’angolo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie