Avellino a ritmo di tango: fari puntati sul fantasista Agustin Palavecino

L'Avellino starebbe seguendo il fantasista argentino del Deportivo Calì, Agustin Palavecino. Un numero 10 con grande talento e tecnica.



2' di lettura

L’Avellino è alla ricerca di un centrocampista per alzare il tasso tecnico della rosa (in questo articolo un quadro delle trattative in mediana dei lupi). Ora una pista porta in Argentina, al fantasista Agustin Palavecino Lamela.

Agustin Palavecino, chi è il fantasista?

Ventiquattro anni, Augustin Palavecino è un centrocampista offensivo, trequartista, che milita nel Deportivo Calì, nel massimo campionato colombiano. Di nazionalità argentina, ma con passaporto spagnolo, il trequartista è cresciuto nelle giovanili della Platense, club di Buenos Aires.

Con la squadra argentina ha esordito nel 2015 nella Primera B Nacional. Per lui 101 presenze e 8 gol. Passaggio nel 2019 al Deportivo Calì, club di Prima Divisione colombiana. In Colombia, 7 presenze, 4 gol e 1 assist nel campionato in corso. In totale, 45 presenze e 7 gol

Agustin Palavecino, caratteristiche tecniche

Agustin Palavecino è un destro, che ama giocare sul versante sinistro del campo, per accentrarsi e tirare, ha buon piede, grande capacità di assist e ottimo dribbling, come dimostrano i video allegati a fine articolo. Ha una buona capacità di saltare l’uomo.

Palavecino è un calciatore versatile: può giocare da esterno d’attacco a sinistra oltre che a centrocampo e come trequartista. E’ valutato 1.3 milioni di dollari, l’Avellino lo avrebbe chiesto in prestito. Potrebbe essere un’operazione simile a quella di Thomas Federico, che vi avevamo anticipato.. Giocatore che purtroppo non abbiamo mai visto all’opera.

L’agenzia di Palavecino, la Matias Sabbag, assiste calciatori del calibro di Erik Lamela, Lucas Ocampos, Leandro Paredes, Emiliano Rigoni. Una lista che, al di là di come siano andate a finire le carriere di alcuni di questi calciatori, fa ben sperare. L’Avellino ci crede.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie