Avellino, in attacco un ariete per i lupi? Ecco chi è Gabriele Bernardotto

L'Avellino continua a seguire l'attaccante Gabriele Bernardotto, che conosce bene dai tempi della Serie D di due stagioni fa.

1' di lettura

L’Avellino è attivo sul mercato, con Di Somma al lavoro per allestire una rosa adeguata alle ambizioni di mister Piero Braglia. Tanti i profili e i nomi sul taccuino del direttore sportivo biancoverde.

Per l’attacco torna di moda anche il nome di Gabriele Bernardotto. Il giocatore, tesserato della Vibonese, era entrato nei radar biancoverdi la scorsa estate, dopo la bella annata al Lanusei, che con i suoi gol stava trascinando in Serie C ai danni dell’Avellino.

L’attaccante romano, poi aveva firmato con la Vibonese, visti i problemi in casa Avellino con la società Sidigas in difficoltà.

Bernardotto, l’Avellino lo ha sempre tenuto d’occhio

Bernardotto ha 22 anni ed è uno di quei profili descritti da Braglia, giocatori giovani che hanno già esperienza in Lega Pro. Il calciatore nella sua prima esperienza in Serie C ha ben figurato con la Vibonese, con 6 gol e 3 assist in 28 presenze. In Serie D, 15 gol nell’anno magico con il Lanusei e 7, la stagione precedente con il Trastevere. E’ un attaccante forte fisicamente e dotato di grande potenza. Un vero ariete dell’aria di rigore, ma partecipa alla manovra, rendendosi utile anche con assist preziosi.

Bernardotto è un profilo che l’Avellino segue, ha un contratto in scadenza nel 2021 con la Vibonese e su di lui, nei mesi scorsi, avevano puntato gli occhi anche club di Serie B, come Spezia e Trapani. Un attaccante che potrebbe far comodo all’Avellino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie