Avellino calcio, mister Braglia pronto a dire sì. News su staff e contratto

Piero Braglia sarà il nuovo allenatore dell'Avellino. Il tecnico atteso in città in questi giorni per la firma del contratto biennale.



2' di lettura

Avellino, il futuro in panchina è a un passo. Salvo clamorosi colpi di scena, il nuovo allenatore sarà Piero Braglia. Il navigato tecnico toscano, ha avuto un contatto nei giorni scorsi con il direttore sportivo Salvatore Di Somma: tutto è andato per il meglio. L’allenatore dovrebbe essere ad Avellino già domani o al massimo in settimana per la firma sul contratto e l’annuncio.

Probabilmente firmerà un contratto biennale. Non è escluso che venga inserito un incentivo promozione. La società biancoverde è ambiziosa, il mister è uno abituato a vincere in Lega Pro. (Qui un focus su Braglia, le sue preferenza tattiche e le statistiche)

Braglia allenatore dell’Avellino: lo staff tecnico

Braglia è sempre stato in cima alla lista della società irpina (qui abbiamo parlato da subito del suo nome come primo della lista). L’ex Cosenza ha vinto il testa a testa con Auteri, altro tecnico esperto, che era stato accostato all’Avellino.

#Esperienza, la parola d’ordine utilizzata stamane dall’Avellino sui social. Probabilmente un segnale per indicare una qualità del nuovo allenatore biancoverde.

Ora c’è lo staff tecnico da comporre. Circolano già dei nomi:

  • il vice dovrebbe essere Domenico De Simone, ex centrocampista dell’Avellino (con i lupi nel 2003-04 con Zeman), la scorsa stagione nello staff tecnico del Rieti di Eziolino Capuano.

  • Per quanto riguarda il preparatore dei portieri dovrebbe esserci la conferma di Angelo Pagotto, già nello staff biancoverde in questo campionato, voluto da Ignoffo.

Braglia: l’uomo delle promozioni

Nonostante le smentite di rito arrivate nelle scorse ore, sembra tutto pronto per accogliere il nuovo allenatore al Partenio. Il tecnico, classe 1955, è reduce da ben 4 promozioni in Serie B. Due campionati vinti, il primo con il Catanzaro (nel 2003-04), poi con il Pisa (nel 2006-07). Poi ha portato in Serie B la Juve Stabia tramite playoff (nel 2010-11), partendo dal quinto posto iniziale e sempre ai playoff, il Cosenza nel 2017-18, partendo anche qui dal quinto posto.

Con la Juve Stabia, con il miracolo delle vespe nel 2011, il ds era Salvatore Di Somma, con il quale, quindi, vuole riportare i lupi in Serie B.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.