Alzi la mano chi avrebbe scommesso un solo euro sulla possibilità di vedere e godere di un Avellino secondo in classifica in qeueste condizioni. Il calcio è un’arte strana. I lupi nonostante i problemi gestionali, con un orecchio teso sempre verso le aule dei tribunali, si godono uno stupendo secondo posto in classifica. Come se non bastasse a Potenza, contro il Picerno, mister Ignoffo ha rivoltato di nuovo come un calzino la squadra a causa di infortuni e problemi gastrointestinali che hanno debilitato alcuni atleti bianco-verdi nell’imminenza della sfida del “Viviani”. Questo Avellino non molla mai ed è un bel vedere: la difesa lotta, Di Paolantonio inventa, gli esterni corrono come maratoneti e l’esordiente Charpentier, da brutto anatrocolo, dopo pochi secondi si è ritrovato ad essere subito protagonista del match rompendo gli indugi mettendo a segno il goal del vantaggio.
E poi c’e’ lui, Giovanni Ignoffo, classe 1977 da Monreale. Un allenatore che sa accettare le sue paure trasformandole in coraggio. Combatte i suoi fantasmi affrontandoli a brutto muso, a costo di rischiare. Ignoffo non fa sconti a nessuno, tantomeno a se stesso. Persona vera, truccata da personaggio, in un mondo di mediocri comparse. Come sempre il tecnico dalla panchina sostiene i suoi uomini fino al novantesimo. Ieri il tecnico è impazzito di gioia per Parisi, ha spronato Charpentier e strabuzzato gli occhi per Di Paolantonio, soffrendo fino all’ultimo secondo di una partita infinita, con il Picerno che non si è mai arrivo alla “garra” irpina.
Che Dio salvi l’Avellino e che ci riservi altri momenti di gioia, sperando che l’oscurità e l’incertezza non prendano il sopravvento su questo gruppo di ragazzi che, senza colpo ferire, stanno volando e sognando.
Di Arturo Scarpaleggia
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie