Polveriera Avellino, l’inquieta tregua tra Capuano e la squadra

allenamento capuano


2' di lettura

L’Avellino Calcio questo pomeriggio tornerà ad allenarsi allo Stadio Partenio Lombardi in vista della gara contro il Rieti. Capuano, nell’amichevole di ieri pomeriggio, ha fatto le prime prove tecniche, alternando il 3-5-2 al 3-4-3. Il tecnico non vuol compiere passi falsi contro una squadra che per 13 giorni non si è allenata, dando forfait domenica scorsa contro la Reggina.

Certamente c’è da saldare il rapporto tra il tecnico e la squadra. Nella giornata di martedì, vi abbiamo raccontato dei dissidi tra i giocatori e l’allenatore. La squadra aveva fatto richiesta alla dirigenza di prender provvedimenti nei confronti del tecnico. Lo stesso Di Somma ha dovuto interpretare il ruolo di paciere tra la squadra e Capuano, cercando di smorzare i toni, spostando l’attenzione sui prossimi risultati della squadra. Il tecnico di Pescopagano, non ha mai fatto mistero degli errori dei calciatori nelle ultime partite. Al contempo non si può negare come Capuano in pubblico si sia assunto le proprie responsabilità sulle prestazioni dei singoli calciatori.

Il tecnico al momento è ben visto dalla dirigenza. Lo stesso Mauriello è intervenuto sottolineando l’atteggiamento svogliato di alcuni calciatori durante la gara contro la Casertana, cercando di spronarli in vista della prossima gara. Ed è innegabile che alcuni calciatori stiano giocando al di sotto delle proprie possibilità, un atteggiamento ingiustificabile in quanto professionisti.

Capuano però sa che il suo destino è legato a doppio filo con la squadra. L’avventura in biancoverde non è da valutare sotto il profilo delle prestazioni, finora giudicate sufficienti da parte della dirigenza contro avversari di alto livello, ma dal feeling con la squadra. Se lo spogliatoio deciderà di non seguire più il tecnico, sarà difficile per lui rimanere in sella. Al momento la tregua è stata firmata. I tifosi biancoverdi sono la priorità sia per i giocatori che per il tecnico.

L’Avellino Calcio è divenuta una polveriera. Dalla cessione societaria alla gestione dello spogliatoio, il club biancoverde sta scrivendo una pagina triste della propria storia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.