Avellino calcio, ufficiale Burgio. In Coppa Italia derby sullo sfondo

L'Avellino ha ufficializzato l'acquisto di Ricardo Burgio in prestito dall'Atalanta. Sorteggiato il tabellone di Coppa Italia, i lupi sfideranno il Renate al primo turno ma occhio ai derby sullo sfondo.



2' di lettura

L’Avellino ha ufficializzato l’acquisto del giovane Riccardo Burgio (qui per leggere la sua scheda). Il giocatore arriva in prestito dall’Atalanta.

Questo il comunicato del club campano: “L’Us Avellino comunica di aver raggiunto con l’Atalanta l’accordo per il trasferimento in biancoverde, a titolo temporaneo, del calciatore Riccardo Burgio.
Nato a Magenta (MI) il 5 maggio 2001, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Inter prendendo parte, nelle ultime due stagioni, al campionato Primavera 1 ed alla Uefa Youth League.

A commentare l’acquisto, il ds Salvatore Di Somma, queste le sue parole: “Riccardo è un ragazzo di assoluta prospettiva si tratta di un giovane duttile che si è fatto valere anche in campo internazionale con numerose presenze nella Youth League. Le sue qualità aumentano il tasso tecnico della nostra squadra. Sono felice che il suo esordio in un campionato professionistico avverrà con la maglia dell’Avellino”.

Coppa Italia, Renate al primo turno per i lupi. Poi derby?

Sorteggiato quest’oggi il tabellone di Coppa Italia, con l’Avellino, inserito in extremis nella Coppa Italia dei big, che se la vedrà al primo turno contro il Renate, in gara secca il 23 settembre prossimo. La vincente di questa sfida affronterà al secondo turno l’Empoli. Attenzione perché il tabellone di Coppa Italia ha inserito i lupi contro avversarie interessanti. Infatti, al terzo turno, ad attendere una tra Empoli-Avellino/Renate, c’è il Benevento. Quindi, potrebbe esserci anche un derby sullo sfondo, ma i lupi dovrebbero superare Renate e soprattutto Empoli.

E a proposito di derby, l’Avellino è anche nella parte di tabellone del Napoli, squadra che partirà dagli ottavi di finale. Quindi, stando alla logica, si prospetta un derby Benevento-Napoli agli ottavi, ma chissà, l’Avellino fece già un miracolo nel 2013, ad arrivare agli ottavi di finale contro la Juventus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie