Avellino Calcio – Debutto di Coppa Italia lontano dal Partenio?


1' di lettura

Debutto di Coppa Italia lontano dallo stadio Partenio Lombardi. Questa l’indiscrezione rivelata dai colleghi del Ciriaco.it e confermata dalle nostre fonti comunali.

I lavori dello stadio Partenio Lombardi procedono a rilento è ciò comporterebbe l’esordio dell’Avellino Calcio in Coppa Italia. Un esordio lontano dalle mura amiche. È chiaro che un’ipotesi simile non si concretizzerà qualora gli interventi allo Stadio Partenio venissero eseguiti in tempo. Un epilogo, per nulla scontato, alla luce dei tempi strettissimi. L’esordio in Coppa Italia per l’Avellino è infatti previsto per il 18 agosto. Cerchiamo di far un pò d’ordine.

Domenica 11 agosto 2019 si giocherà il match del Girone I tra Bari e Paganese, la perdente affronterà l’Avellino Calcio. In caso di sconfitta della Paganese la partita si svolgerà a Pagani come da regolamento. Infatti ogni club partecipante alla coppa deve giocare una partita in casa ed una in trasferta. In caso di una clamorosa sconfitta del Bari, il match che dovrebbe giocarsi all’ombra del Partenio, potrebbe venir dirottato al San Nicola di Bari.

Dalle indiscrezioni, provenienti da ambienti comunali, si afferma che ci sarebbero dei contatti fra le società sportive per trovare una soluzione a riguardo, con la squadra pugliese che potrebbe accogliere in casa l’Avellino Calcio. Sicuramente bisognerà tener conto del servizio di ordine pubblico. Il match è ad altissimo rischio dato la rivalità tra le tifoserie e bisognerà discuterne con la Questura del capoluogo pugliese.

Non è da escludere che il Comune di Avellino possa portar a termine i lavori dello stadio Partenio entro l’ultima giornata di Coppa Italia. Se così sarà l’Avellino giocherà l’ultima gara contro il Bari. L’esordio in casa potrebbe avvenire senza grandi difficoltà organizzative, magari con una capienza ridotta dell’impianto sportivo evitando di dover giocare la partita lontano da casa.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!