Avellino Calcio: i nomi di Cusano e Riccio spariscono dall'agenzia Dtsm

Dopo il nostro articolo su Ciriaco Cusano, la Dtsm modifica la propria pagina web eliminando ogni fotografia e traccia.

Ciriaco Cusano all'estrema destra della fotografia. Andrea Riccio sulla sx del presidente Izzo.
2' di lettura

Dopo il nostro articolo di ieri sul socio “nascosto” dell’Avellino Calcio, sulla DTSM e sulle figure di Andrea Riccio e Ciriaco Cusano, la pagina a cui rimanda il link dello stesso articolo è stata cambiata. (Qui il Link)
Nell’elenco non figurano più Ciriaco Cusano, amministratore unico della Innovation Football, e Andrea Riccio, Ceo dell’Innovation Financial Solution. Probabilmente i loro nomi sono stati eliminati proprio perché non è possibile l’acquisizione di partecipazioni sociali di un club professionistico da parte di chi ricopre incarichi o possiede quote in società di procuratori sportivi, per un ovvio conflitto di interessi.

Le modifiche apportate questa mattina sul sito della DTSM Link: http://www.dtsmconsulting.it/services/staff-dtsm-consulting/

Una modifica curiosa. Abbiamo provato anchiedere spiegazioni a diretti interessati ma non è stato possibile raggiungerli telefonicamente.

Dietro l’acquisizione del 25% della Innovation Football ci sarebbe una persona che finora è restata più defilata. L’atto di acquisizione delle quote societarie della IDC e di conseguenza dell’Avellino, non porterebbe la firma di Andrea Riccio ma di Ciriaco Cusano.

Ciriaco Cusano nasce ad Ariano Irpino nel 1965. Svolge il ruolo di osservatore per la Dtsm (De Tata Sport Manager) società di procuratori riconducibile a Vincenzo De Tata. L’agenzia che ha provato a portare in Irpinia Denis Stojkovic. Almeno fino a ieri, come riportato sul sito.

A sua volta, l’osservatore della Dtsm, ricopre il ruolo di legale rappresentante della Innovation Football. Anche Riccio compare all’interno di questa società di procuratori con la qualifica di Capo Osservatore, il tutto sarebbe pubblicato sul sito della Dtsm fino alle modifiche di questa mattina.

Particolare però da non sottovalutare è la presenza di Andrea Riccio sul manto erboso dello Stadio Partenio insieme a Stojkovic, calciatore che non fù tesserato per alcuni problemi sui documenti del calciatore che risultava tesserato all’estero. La piattaforma della Fifa, il Transfer matchino System, ha bloccato il passaggio del calciatore. La Fifa negli ultimi anni è entrata a gamba tesa sul traffico di esseri umani nel mondo del calcio ed ha ideato questa piattaforma per tutelare i minori nel mondo dello sport.

Curiosità vuole che anche questa fotografia sia stata rimossa dal sito.

Al centro Andrea Riccio con la polo bianca e pantaloni grigi mentre parla con Salvatore Di Somma.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie