Avellino Calcio – D’Agostino invia la sua offerta

2' di lettura

Angelo Antonio D’Agostino esce allo scoperto per l’Avellino Calcio.  Questa mattina, attraverso il suo legale Teodoro Reppucci, ha inviato un’offerta complessiva vicina al milione di euro. In cui sono incluse sia la somma per rilevare la squadra sportiva sia i costi fra contratti e stipendi arretrati.

D’Agostino è il primo imprenditore, di quelle menzionati in questi giorni, che decide di farsi avanti. Le altre tre Pec, inviate, non indicano quali sono le cordate interessate all’acquisto dell’Avellino Calcio. Anche se realisticamente potrebbe trattarsi di Roberto Felleca e di una azienda del serinese, Ap Green Srl.

Angelo Antonio D’Agostino

Chi è Angelo Antonio D’Agostino?

Già deputato, Angelo Antonio D’Agostino ha intrapreso l’attività di imprenditore nel 1983. Nel 2010 è stato presidente dell’Associazione nazionale costruttore edili di Avellino; nel 2011 è vicepresidente regionale dell’associazione di categoria. Editore proprietario di due Tv locali e di Sinergia, azienda che vende energia elettrica e gas metano.

Festa: ecco l’offerta di D’Agostino

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in conferenza stampa ha spiegato come l’offerta di Angelo Antonio D’Agostino è composta da 500mila euro per l’acquisto e altri 500mila euro per pagare stipendi arretrati e altri debiti. E il primo cittadino ha aggiunto: “Un’offerta simile, alla cieca visto che non si conosce la situazione finanziaria dell’Avellino Calcio, va apprezzata. E dimostra il legame dell’imprenditore irpino, che l’ha formulata, per questa terra e per il patrimonio che la squadra di calcio rappresenta”.

gianandrea de cesare
Gianandrea De Cesare

Avellino Calcio, le offerte

Ora che D’Agostino ha deciso di farsi avanti, c’è da capire il ruolo giocato dal sindaco in questi giorni. Il primo cittadino non ha infatti mai nascosto il suo favore alla cessione del club all’imprenditore di Montefalcione, che ha sostenuto proprio Festa alle ultime amministrative. Da comprendere se il viaggio del sindaco a Milano, per incontrare il figlio del patron del Genova Enrico Preziosi, sia legato in qualche modo alla pista D’Agostino.

Avellino Calcio, ancora nessun piano sportivo

Al momento non è stato presentato alcun piano sportivo per la prossima stagione. Ieri i commissari straordinari erano in tribunale, per parlare della procedura di concordato in bianco che ha permesso alla Sidigas di evitare il fallimento richiesto dalla Procura. Entro il 31 luglio l’Avellino Calcio ha necessità di rispettare i parametri imposti dalla FIGC. E va completato il quadro societario, a partire dall’allenatore e dal direttore sportivo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie