Avellino, sfida con il Cesena per un centrocampista

L'Avellino punta un centrocampista classe 1998, della Carrarese, in prestito dall'Empoli.

1' di lettura

Da due settimane l‘Avellino è attivo sul mercato. Tanti i nomi che circolano in casa biancoverde, tanti sicuramente sono solo suggestioni, altri invece erano piste più concrete. In particolare in attacco c’è una bella lista di nomi da valutare.

Avellino calcio: Samuele Damiani per il centrocampo?

Come riporta TuttoC.com, un nome interessante in casa biancoverde riguarda il centrocampo e si tratta di Samuele Damiani. Classe 1998, dell’Empoli, in prestito la scorsa stagione alla Carrarese. Un giocatore molto interessante in mediana. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, bravo sia come interno, mezz’ala, ma anche come regista.

Ha un buon piede ed è molto bravo ad impostare le azioni di manovra della propria squadra. Insomma, un giocatore da seguire. Essendo un classe 1998, inoltre, si sposerebbe con i canoni indicati dalla società, giovani di valore per fare minutaggio. Con la nuova regola, stilata ieri dalla Lega Pro (qui per leggerla), anche i ’98 possono contribuire al minutaggio della squadra.

Damiani, anche il Cesena sul mediano

Sul giocatore però c’è anche forte l’interesse del Cesena. Si prospetta un bel duello di mercato. Damiani è un giocatore appetibile e molto interessante. Per l’Avellino sarebbe l’ideale rimpiazzo di Di Paolantonio, nel caso questi dovesse partire.

Damiani viene da una buona stagione alla Carrarese, dove ha collezionato 25 presenze e 2 anche ai playoff. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, dove ha fatto vedere qualità assolute in Primavera, prima di fare esperienza in Serie C.

Lucchese, con 25 presenze, l’anno scorso alla Viterbese, dove ha vinto anche la Coppa Italia di Serie C e ha segnato il suo unico gol tra i professionisti, e infine ultima stagione ottima alla Carrarese di Baldini. Vedremo dove proseguirà la sua carriera. L’Avellino, visti i buoni rapporti con l’Empoli (dove dovrebbe finire anche Parisi), avrebbe qualche chance in più per il ragazzo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie