Avellino Calcio – Salvatore Di Somma è il nuovo direttore sportivo

2' di lettura

Ora è ufficiale: Salvatore Di Somma è il nuovo direttore sportivo dell’Avellino Calcio. Vi avevamo anticipato il “corteggiamento della società” settimane fa, il diretto interessato aveva smentito. Ma non ci aveva convinto. Alcuni procuratori, come avevamo accertato, continuavano a interfacciarsi prima con Claudio Mauriello e poi proprio con Di Somma. L’ex bandiera biancoverde è stato sempre il preferito del presidente dell’Avellino Calcio. I primi contatti con Di Somma c’erano stati lo scorso gennaio.

Avellino Calcio, dopo il Ds il mister

Oggi pomeriggio è arrivato un incontro decisivo a Napoli. La società ha scelto proprio Salvatore Di Somma per ripartire. Toccherà proprio a lui allestire la squadra in vista del campionato di Serie C. La prima scadenza da rispettare è quella del 31 luglio. Entro quel giorno dovranno essere tesserati i primi dodici giocatori. La società dell’Avellino dovrebbe comunicare il nome dell’allenatore nei prossimi giorni.

Avellino Calcio: il comunicato su Di Somma

“L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto un accordo con Salvatore Di Somma. L’ex capitano dei lupi sarà il direttore sportivo della compagine biancoverde nel prossimo campionato di Lega Pro, stagione 2019/2020, girone C.

A Salvatore Di Somma sono legate alcune delle pagine più belle ed importanti della storia del club: da difensore e da capitano, con la maglia dei lupi ha raccolto 179 presenze mettendo a segno 5 reti.

Dopo aver disputato oltre 400 gare da professionista, Di Somma ha rivestito importanti incarichi sia come allenatore che da dirigente: in quest’ultimo ruolo è stato protagonista con la Juve Stabia e con il Benevento raccogliendo una promozione dalla serie C alla serie B con le “vespe” e una doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A con i giallorossi.

Contestualmente, nella riunione del CDA svoltosi questo pomeriggio Sandro Iuppa è stato nominato Amministratore Delegato; restano invariate le cariche di vicepresidente per Gianandrea De Cesare e di presidente per Claudio Mauriello”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie