Avellino Calcio – è il Di Somma day: Malaga, Partenio e Mauriello

2' di lettura

Prima giornata di lavoro per il nuovo direttore sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma. Il ds è stato avvistato, meno di mezz’ora fa (ore 11.00 del 26 luglio 2019), presso l’hotel Malaga di Sabatino Nigro. Un nome che – negli anni scorsi – si è spesso incrociato con le vicende dell’Avellino Calcio.

Di Somma – raggiunto proprio al Malaga – non ha sciolto il mistero intorno al capitolo allenatore. Sul tavolo, oltre al nome di Eziolino Capuano c’è anche quello si Salvatore Campilongo. Sono in tanti, infatti, a scommettere sul mister napoletano come nuova guida dell’Avellino Calcio.

Salvatore Di Somma “beccato” davanti al Partenio – Primo giorno di lavoro

Avellino Calcio, telefonata Di Somma-Capuano

Anche se ieri c’è stata una telefonata proprio fra Di Somma e Capuano. I due si conoscono, si stimano. Il mister salernitano – anche nei giorni scorsi – sentito da noi, aveva confermato di sentirsi spesso con la bandiera biancoverde. Un rapporto di amicizia che potrebbe trasformarsi presto in collaborazione lavorativa, all’ombra del Partenio.

E Capuano sarebbe un nome gradito anche al presidente dell’Avellino, Claudio Mauriello. Del duo Di Somma-Capuano vi avevamo parlato anche nelle scorse settimane. Quando l’ex bandiera biancoverde aveva smentito un nostro articolo, senza convincerci. Troppi indizi, infatti, smentivano Di Somma: è sempre stato lui l’uomo scelto da Mauriello. Con buona pace dell’ex ds, Carlo Musa, che ieri ha salutato i tifosi.

Auto di Salvatore Di Somma
L’auto di Salvatore Di Somma davanti al Partenio di Avellino

Avellino Calcio, Di Somma: il mister entro lunedì

Il direttore sportivo – dopo essere passato al Malaga – si è diretto allo stadio Partenio di Avellino. E dovrà incontrare in giornata proprio Claudio Mauriello. L’avvocato, mentre vi scriviamo (ore 11.35), è appena arrivato in zona stadio. Non è escluso che dall’incontro di questa mattina, potrebbe uscire il nome ufficiale dell’allenatore e forse anche di qualche giocatore per la rosa.

Di Somma, nelle scorse settimane, aveva già tenuto contatti con alcuni procuratori. E potrebbe partire da lì per comporre la rosa. I primi dodici giocatori vanno tesserati entro il 31 luglio.

Il ds, all’uscita del Partenio, ha rilasciato poche dichiarazioni, prima della conferenza stampa che potrebbe essere indetta nelle prossime ore. Salvatore Di Somma non ha dubbi: “Avremo il nuovo allenatore dell’Avellino entro lunedì”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie