Avellino, dopo Dossena occhio in attacco. Il punto in entrata e uscita

Dopo l'arrivo di Alberto Dossena la squadra irpina continua a prendere forma. Il punto su tutte le trattative in entrata e in uscita.

Tutte le trattative di mercato dell'Avellino calcio aggiornate al 16 settembre 2020
Tutte le trattative di mercato dell'Avellino calcio aggiornate al 16 settembre 2020
2' di lettura

L’Avellino di Braglia continua a prendere forma. L’ultimo arrivo in casa biancoverde si chiama Alberto Dossena, 22 anni, difensore centrale di prospettiva, con una buona esperienza maturata a Perugia, in serie B, e poi in Lega Pro con Pistoiese (28 presenze) e Alessandria (26 presenze).

Difesa

Ad Avellino, oltre a Dossena, sono già arrivati il centrale Gabriele Rocchi e il terzino Simone Ciancio, che all’occorrenza può anche rivestire il ruolo di difensore centrale, ovviamente con altre caratteristiche rispetto a Rocchi o allo stesso Dossena.

Fra qualche giorno dovrebbe poi terminare la sua quarantena Mario Nikolic, ex Dinamo Zagabria, che non ha ancora potuto aggregarsi ai lupi a causa del Covid-19. Oltre al difensore Mirko Miceli e alla riconferma di Giuliano Laezza. Sulle fasce c’è da definire il futuro di Fabiano Parisi, che ha consegnato alla società un certificato medico che accerta degli stati d’ansia che gli impediscono di allenarsi.

In porta è arrivato Francesco Forte, ora si attende il secondo portiere, che potrebbe essere il giovane Federico Brancolini della Fiorentina.

Centrocampo

Il centrocampo, ormai, è quasi completato, almeno per quanto riguarda quelli che dovrebbero essere i titolari. Salvatore Aloi, 24 anni, e Alberto De Francesco, 26 anni, garantiranno muscoli e dinamismo in mezzo al campo. Affiancati da colpi meno roboanti, ma che potrebbero offrire una buona alternativa, il centrale di centrocampo Santo D’Angelo e l’esterno Agostino Rizzo.

De Francesco potrebbe riempire la casella del regista arretrato, l’anno scorso di competenza di Di Paolantonio. Col quale, comunque, non sono stati interrotti i contatti per una riconferma.

L’attacco

La sensazione è che, nonostante l’arrivo di Gabriele Bernardotto e Riccardo Maniero, qualche altra cosa verrà fatta davanti. Piace Emanuele Santaniello, 29 anni, che ha estimatori anche in serie B, per esempio la Salernitana. Sullo sfondo c’è poi la trattativa per Luigi Castaldo che la Casertana vuole trattenere. Senza escludere la possibilità di un colpo a sorpresa di Di Somma.

Uscite

Daniele Ferretti è stato ceduto al Ravenna, Mario Carcione dovrebbe accasarsi in presto alla Vastese. Anche Tomas Federico presto dovrebbe lasciare l’Irpinia. Resta poi il grande punto interrogativo Fabiano Parisi, del quale abbiamo diffusamente parlato. L’entourage spinge per portarlo via, direzione Empoli.

La società si è detta disposta ad acconsentire alla richiesta, ma a condizioni economiche precise. La “battaglia” è entrata nel vivo.

Il girone C

Il girone C di Lega Pro, come ufficializzato ieri da una nota della Lega, sarà composto da: Avellino, Bari, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Foggia, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie