Avellino, in arrivo l’esterno d’attacco Salvatore Elia. Gli assist nel dna

L'Avellino pronto ad ufficializzare due innesti dall'Atalanta. In arrivo anche il difensore Rocchi, svincolatosi dalla Cavese



2' di lettura

L’Avellino pronto a stringere per i primi due innesti in vista della prossima stagione. Entrambi sono giovani elementi in arrivo dall’Atalanta in prestito. Ieri avevamo parlato del difensore Alberto Dossena, prossimo a vestire il biancoverde (clicca qui per leggere la sua scheda e i suoi numeri). Con lui dovrebbe arrivare anche un altro giocatore dal club orobico.

Salvatore Di Somma, in queste ore, pare abbia trovato l’accordo per l’esterno d’attacco Salvatore Elia.

Salvatore Elia, i numeri dell’esterno vicino ai lupi

Come anticipato da Prima Tivvù, l’esterno offensivo classe 1999 è pronto per una nuova esperienza dopo due stagioni alla Juve Stabia. Con le Vespe, Elia è stato protagonista sia nel 2018-19, nell’anno della promozione straordinaria in B dei campani, che nella stagione in corso, finita con una retrocessione in Lega Pro delle Vespe. Non è un grande goleador, ma ha l’assist nel dna, una capacità di regalare palle gol incredibile e i numeri confermano questa dote.

Nel 2018-19, l’anno della promozione della Juve Stabia, Elia ha totalizzato 31 gare, mettendo a segno 2 gol. Quest’anno, in Serie B, dove nonostante i problemi fisici, ha totalizzato 20 presenze, ha segnato 1 gol. È un giocatore molto abile a trovare il compagno smarcato e metterlo in condizione di andare a segno.

Quelle a Castellammare sono state le sue uniche stagioni tra i professionisti, nelle due precedenti esperienze in Primavera con l’Atalanta, i numeri sono uguali, anzi, nel 2017-18, sono addirittura 16 gli assist messi a referto. Il ragazzo ha annunciato l’addio alla Juve Stabia con un post su Instagram dove ha ringraziato società e tifosi per i due anni trascorsi, tra vittorie e amarezze. Insomma, un calciatore che in Lega Pro, può fare sicuramente la differenza e sarebbe un grande colpo per l’Avellino di Braglia.

Avellino, sono 3 le ufficialità in arrivo

Oltre ad Elia e Dossena, che arriveranno in prestito dall’Atalanta, all’ombra del Partenio arriveranno: Gabriele Rocchi (lo avevamo annunciato in questi giorni), che si è svincolato dalla Cavese a fine stagione e sembra ormai vicino all’Avellino. L’accordo dovrebbe essere annunciato in questi giorni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie