Avellino, Parisi non si allena. Due nomi per il centrocampo: il punto

Il punto sul mercato Avellino calcio in attesa che si sblocchi la situazione di Fabiano Parisi. Il centrocampo prende forma.

Tutte le trattative dell'avellino calcio in attesa che si definisca il futuro di Fabiano Parisi
Tutte le trattative dell'avellino calcio in attesa che si definisca il futuro di Fabiano Parisi


2' di lettura

L’Avellino di D’Agostino, Di Somma e Braglia comincia a prendere forma. Dopo l’acquisto di Maniero e la trattativa in dirittura d’arrivo per Salvatore Aloi, 24 anni, del Trapani, oggi potrebbe arrivare la chiusura per l’altro centrocampista Alberto De Francesco.

Il capitolo più spinoso, come vi abbiamo anticipato ieri, è quello legato a Fabiano Parisi. Daniele Ferretti, invece, come prevedibile è stato ceduto al Ravenna, e anche Mario Corcione, 21 anni, presto dovrebbe lasciare l’Irpinia per accasarsi alla Vastese.

Il capitolo Parisi

A giorni dovrebbe esserci un incontro decisivo fra il procuratore di Fabiano Parisi, Mario Giuffredi, e la società.

Il giocatore ha saltato due giorni di allenamenti, lamentando un dolore alla caviglia, la dirigenza vuole che sia rispettato il contratto di addestramento a 740 euro mensili che lega ancora l’esterno alla squadra campana.

La società non ha mai nascosto la volontà di volerlo adeguare per provare a trattenere uno dei profili più interessanti della serie C.

Dall’altro lato ci sono però Giuffredi e l’entourage del giocatore che meditano come sbloccare la situazione e sperano davvero che una scappatoia possa arrivare dall’Empoli e da un’offerta ritenuta congrua dall’Avellino.

Cosa serve all’Avellino

L’Avellino, intanto, non vuole farsi trovare impreparata in caso di partenza di Parisi. Fra le alternative, oltre a Flavio Tito della Vibonese, ci sarebbe anche Ciro Panico, 21 anni del Potenza.

Per offrire una rosa, ricca di alternative a mister Braglia, la società ha bisogno almeno di un altro portiere, un difensore in attesa che sia ufficializzato l’arrivo di Mario Nikolic, 19 anni, “bloccato” dal Covid-19, un altro centrocampista e due attaccanti da alternare a Riccardo Maniero e Gabrielle Bernardotto, quest’ultimo autore di un poker nell’ultima partita contro la berretti.

Calciatori che piacciono

Qualche nome ve lo abbiamo anticipato: Federico Brancolini della Fiorentina come secondo portiere e più defilato Roberto Taliento dell’Atalanta, Nicholas Allievi per la difesa (giocatore che piace anche al Catania) ed Emanuele Santaniello per l’attacco, calciatore con il quale ci sarebbe un accordo sulla parola.

Sullo sfondo resta l’ipotesi Luigi Castaldo, molto complessa, ma mai del tutto abbandonata da Salvatore Di Somma.

Il centrocampo, intanto, con De Francesco e Aloi, acquisirebbe due pedine davvero notevoli per la categoria. Sembra che la società, pur di far firmare il calciatore del Trapani (Aloi), sarebbe pronto a saldare qualche stipendio arretrato con la squadra siciliana.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie