Avellino Calcio – Ferrero alla finestra. De Cesare che fa?

2' di lettura

Gianandrea De Cesare non risponde alle offerte inviate dagli imprenditori interessati a rilevare l‘Avellino Calcio. Negli ultimi giorni, si è riavvicinato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che potrebbe essere presto ceduta a una cordata americana. Ferrero vorrebbe avere delucidazioni sul valore dell’Avellino Calcio e sullo stato economico del club biancoverde.

L’intermediario della trattativa per comprare l’Avellino, come vi dicevamo nei giorni scorsi, è il direttore di SportItalia Michele Criscitiello. Il giornalista irpino – dopo aver visto tramontare la pista Roberto Felleca che ha rilevato il Foggia – ha virato la sua attenzione proprio sul presidente genovese.

E avrebbe ottenuto la sua disponibilità. L’entrata in gioco di Ferrero potrebbe assicurare, subito, alcuni milioni alla per allestire la squadra.

Avellino Calcio, il silenzio di De Cesare

L’unico dubbio, al momento, è proprio il silenzio della società. E’ la scelta di nominare il nuovo direttore sportivo, Salvatore Di Somma. Gianandrea De Cesare e il suo staff potrebbero aver deciso di rimanere. E affrontare la stagione sportiva, nonostante le numerose incognite. A partire dalla disponibilità finanziaria che, al momento, sarebbe circoscritta a poco più del milione di euro, dopo che la società ha pagato l’iscrizione in serie C. La società ha in cassa solo la fideiussione presentata al momento dell’iscrizione al campionato, che garantisce il margine di 1 milione di euro da utilizzare per il monte ingaggi. Superato il milione di euro, si può effettuare un’altra fideiussione che va a coprire il 40 % della somma totale. Con l’attuale dirigenza, le prospettive sono molto nebulose. Anche perché non sembrano esserci sponsor all’orizzonte.

La pista Ferrero – comprensibilmente – piace eccome ai tifosi. L’ istrionico presidente della Sampdoria, infatti, ha dimostrato di saper investire nelle giuste professionalità durante l’esperienza genovese. E un suo arrivo potrebbe riaccendere l’entusiasmo di una tifoseria delusa come quella irpina. Nei prossimi giorni Ferrero potrebbe incontrare nuovamente Criscitiello, per decidere che mosse fare e se “uscire allo scoperto”. Certo, ogni discorso non può prescindere dalla decisione di De Cesare. Che, al momento, non ha risposto a nessuna delle manifestazioni di interesse ricevute.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie