Festa: D’Agostino ha grandi progetti per l’Avellino. Scandone? Risorgerà

Il sindaco, Gianluca Festa, fa il punto su Scandone, Avellino Calcio e Sandro Abate.



2' di lettura

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha fatto un bilancio su cosa potrà essere la gestione D’Agostino per l’Avellino, con progetti a lungo termine ma importanti per portare i lupi ad essere una società all’avanguardia.

Ai microfoni di AvLive ha parlato di stadio e anche di Scandone, che si spera possa superare la situazione di difficoltà in cui è piombata, causa crisi della casa madre Sidigas. Un passaggio del primo cittadino è stato riservato anche alla Sandro Abate che, dopo un anno di esilio a Carcola, è pronta a giocare al PalaDelMauro.

Queste le parole del primo cittadino di Avellino: “L’Avellino è in una botte di ferro, con D’Agostino ha una società forte e all’avanguardia e che lavora per grandi progetti. Lo si sta vedendo dal fatto che il primo obiettivo sia il settore giovanile, nel senso che il progetto è futuristico e guarda in avanti”.

Gianluca Festa: Lo stadio è uno degli obiettivi di società e comune

Il sindaco ha parlato poi dell’intenzione di dare un ammodernamento allo stadio Partenio-Lombardi: “Vedere il Partenio in quelle condizioni è una coltellata. E’ mia intenzione come sindaco, come amministrazione, dare una mano alla società per provvedere alla bonifica dell’impianto. Come sapete abbiamo risolto per la convenzione, ora ci siederemo per i lavori per i seggiolini che devono partire, con la speranza che presto i tifosi possano tornare al Partenio, con l’emergenza finita”.

Festa: Lavoriamo per far risorgere la Scandone

Il sindaco si concentra anche sulla Scandone, che spera di tornare ai suoi vecchi fasti ma il destino è legato sempre a quello della casa madre Sidigas: “Il silenzio è stata un po’ una scelta per lavorare con l’obiettivo di salvare la Scandone, abbiamo messo al sicuro la Serie B e si persegue nel tentativo di liberare la Scandone dai debiti per programmare una rinascita e puntare in breve tempo al ritorno in A2 e poi anche a qualcos’altro, ma prima vanno messe le cose a posto dal punto di vista del bilancio.

Infine sulla Sandro Abate: “E’ quasi pronta la convenzione che sottoscriveremo con la Sandro Abate per quanto concerne la gestione del PalaDelMauro, come sapete c’è un’intesa sui lavori, con il club che si è preso il carico dei costi e anche della manutenzione della caldaia e della tettoia. Insomma, presto partiremo anche con la situazione del PalaDelMauro per la Sandro Abate che farà la Serie A ad Avellino”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie