Avellino Calcio, incontro fra Mauriello e i commissari

3' di lettura

Ore 18.30 – Si è concluso l’incontro fra i referenti di Sidigas e i commissari. Durante la discussione è stata affrontata la situazione relativa alla vendita. Bisognerà capire se la società Sidigas, come annunciato, sia ancora intenzionata a vendere.

Ore 16.00 – I commissari sono riuniti da circa un quarto d’ora con i vertici della Sidigas. Un incontro per impostare il lavoro dei prossimi sessanta giorni. La società dovrà presentare il piano di ristrutturazione dei debiti. E toccherà proprio ai commissari vigilare sul lavoro fatto. Da chiarire anche quali azioni rientrino nell’amministrazione straordinaria. Soprattutto per quanto riguarda le squadre sportive. Dovrà essere fatta un’analisi economica.

Ore 15.41 – Il sindaco Festa parla ai giornalisti e conferma quanto anticipato dai commissari: nei prossimi giorni dovrebbero arrivare offerte per l’Avellino Calcio (Qui l’intervista integrale. Di seguito il video con le parole di Gianluca Festa)

Festa parla all’uscita del Comune di Avellino

Ore 13. 10 – I commissari hanno finito l’incontro in Comune e si dirigono da Festa.

Ore 12.42 – I commissari straordinari sono entrati dal giudice fallimentare Russolillo.

Ore 12.25 – Sono arrivate richieste informali da acquirenti interessati all’Avellino Calcio. Vogliono capire le modalità con cui presentare le Pec e dettagli che devono contenere. Massimo riserbo sui compratori interessati fino a quando l’offerta non sarà formalizzata. I commissari poi dovrebbero incontrare il sindaco, Gianluca Festa.

Ore 12.21 – I commissari hanno spiegato, prima di entrare dal giudice Russolillo, che quello di questa mattina sarà un incontro per fare il punto generale sulla situazione di Sidigas. E impostare il lavoro. Il loro sarà un compito di supervisione, mentre redarre il progetto di rientro del debito toccherà alla società. Ogni spesa di straordinaria amministrazione passerà per i commissari che dovranno valutarla. Per quanto riguarda il capitolo sportivo, bisognerà valutare la condizioni di Avellino Calcio e Scandone. Per capire se – proprio le spese inerenti le squadre – vadano considerate ordinarie o straordinarie. Tutto seguirà a un’analisi economica e ai parametri che verranno stabiliti.

12.14 – Sono davanti all’aula del giudice fallimentare Russolillo, i tre commissari (Nicola Rascio, Rosaria Prezzo e Tommaso Nigro), nominati dal tribunale per gestire la procedura di concordato in bianco avanzata dalla Sidigas per evitare il fallimento.

Commissari straordinari
Commissari in attesa dell’incontro con il giudice Russolillo

Avellino Calcio, il Gip ha sbloccato l’Avellino Calcio

Dopo le notizie di ieri, con il Gip che di fatto ha “liberato” le azioni dell’Avellino Calcio (Qui l’avvocato spiega in dettaglio come), potrebbe esser più facile sia organizzare una trattativa di vendita che la programmazione della nuova stagione sportiva. È chiaro comunque che l’acquisto di calciatori de e passare sempre per la decisione dei commissari. Il sindaco questa mattina desiderava avere un incontro per capire come i commissari intendano muoversi. Non è escluso comunque che il primo cittadino potrebbe esser a conoscenza dell’interesse di qualche acquirente per l’Avellino Calcio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie