Avellino Calcio – Festa sul viaggio a Milano: ne parleremo poi

2' di lettura

“Ne parleremo quando tutto questo sarà finito e verrà definita la salvezza dei due club, Scandone e Avellino Calcio“. Così il sindaco Festa risponde alla nostra domanda su un misterioso viaggio a Milano. Che resta, appunto,”misterioso”. Il primo cittadino continua a non volerlo smentire, ma neppure si sbilancia. E, poi, rimanda i chiarimenti a quando la situazione dei due club sportivi sarà definito. Quel viaggio, del quale abbiamo avuto conferme da ambienti vicinissimi a Festa, è legato all’Avellino Calcio.

Nella città meneghina – ad attendere il sindaco – c’era Fabrizio Preziosi, figlio del patron del Genoa Enrico. Probabilmente, in compagnia di altre persone. Una pista porta a una holding inglese. Il tema era proprio l’Avellino Calcio. Il re dei giocattoli, già l’anno scorso, aveva provato a rilevare la società biancoverde. Festa era lì per valutare un nuovo interesse? Faceva da intermediario per Angelo Antonio D’Agostino, che oggi ha formulato un’offerta ufficiale?

Il sindaco, incalzato dalle domande dei giornalisti, non ha risposto, focalizzando i suoi interventi proprio sull’offerta di D’Agostino. Cinquecento mila euro per rilevare l’Avellino Calcio senza debiti e altri onori.

“L’amore per la terra irpina e per i colori biancoverdi lo hanno animato”. Ha detto il sindaco per motivare la scelta di D’Agostino di farsi avanti. I due si stimano e tanto. L’imprenditore di Montefalcione è stato fra i principali sostenitori del primo cittadino durante le ultime amministrative. E ora non deve stupire che il primo cittadino sia favorevole a un matrimonio fra la squadra biancoverde e D’Agostino.

Però qualche dubbio, su quel viaggio a Milano, resta. Perché il sindaco non vuole dare chiarimenti? C’è una clausola di riservatezza? E, se sì, per conto di chi? C’è un’altra offerta concreta per l’Avellino Calcio? In quel caso, i tifosi avrebbero il diritto di saperlo. Anche alla luce di quel ruolo di garanzia che proprio loro, i supporter biancoverdi, volevano fosse ricoperto proprio da Festa. Per la trasparenza che il primo cittadino ha sempre detto di voler mantenere nei rapporti con gli avellinesi.

(Minuto 10.23)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie