Avellino Calcio – Verso la Coppa Italia ma la rosa è da ultimare

1' di lettura

Porte chiuse allo stadio Partenio Lombardi di Avellino. Da oggi fino alla gara di mercoledì i biancoverdi si alleneranno lontani da occhi indiscreti. Ignoffo valuta il proprio 3-5-2 da metter in pratica durante il match di Coppa Italia di mercoledì 14 agosto 2019. La rosa è ancora da ultimare, ci sono ancora troppi buchi da dover colmare in ogni reparto. Finora, l’unico reparto completo è quello dei portieri. Gli arrivi di Alessio Abibi e di Alessandro Tonti danno serenità al tecnico, loro avranno l’arduo compito di guidare la linea difensiva, fornendo le indicazioni necessarie ai compagni.

In attesa dei prossimi arrivi in casa biancoverde, si attendono Karic e Blondett, Di Somma è a lavoro anche per colmare il gap nel reparto offensivo. Servono almeno due attaccanti con il fiuto per il goal. Come già affermato si lavora per Gianmario Comi mentre c’è stato un timido sondaggio per Giuseppe Fella.

Anche il centrocampo, per quanto riguarda gli esterni di fascia meriterebbe una maggior attenzione, ma ovviamente in questa situazione economica, bisogna fare i conti con la realtà e comprendere i limiti di azione che questa società ha attualmente. Il 3-5-2 è un modulo che ha bisogno di tanta intensità di gioco e tanta fisicità quindi implicitamente ha bisogno anche di tanti cambi al fine di poter sopportare eventuali cali fisici.

Intanto ha salutato in tre il gruppo biancoverde durante la settimana, non rientrando più nei piani di Giovanni Ignoffo. Parliamo dell’esterno di difesa Matrone, l’attaccante Pisano che l’anno scorso ha collezionato qualche presenza in prima squadra ed il portiere Pone.

Ecco l’elenco completo dei calciatori biancoverdi:

Portieri: Abibi, Tonti, Landi, Pizzella (J)

Difensori: Laezza, Pecorella(J), Saporito(J), Fallou Njie, Morero, Zullo, Petrucci, Parisi

Centrocampisti: Silvestri, Di Paolantonio, Palmisano, Corcione(J), Falco(J), Carbonelli, Rossetti, Evangelista,

Attaccanti: Migliaccio(J), Alfageme, Albadoro

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie