Foscarini: Di Somma conosce ogni pietra del Partenio. Braglia è garanzia

L'ex tecnico biancoverde parla dell'Avellino, dei gironi di Serie C, di Braglia e Di Somma.



1' di lettura

L’ex tecnico dell’Avellino, Claudio Foscarini ha parlato dell’Avellino Calcio, lodando l’allenatore Braglia e il direttore sportivo Salvatore Di Somma.

Queste le parole di Foscarini a Sportchannel 214: “Da esterno posso dire che la sensazione è che l’Avellino stia lavorando bene. La prima cosa su cui puntare era il consolidamento della società e questo è stato fatto. Leggo di una proprietà seria, di progetti ambiziosi, vedo come si sta lavorando, le impressioni positive possono solo essere confermate. Quindi l’Avellino mira a essere protagonista, già a partire dalla prossima stagione”.

Foscarini: Braglia e Di Somma binomio di successo

Il tecnico veneto, la cui ultima esperienza in panchina è stata al Padova nel 2018, parla anche della scelta vincente di Braglia e Di Somma: “Braglia e Di Somma formano una coppia di garanzia, credo che siano un binomio di successo. Ho incontrato Braglia da avversario e so quanto vale, Di Somma, invece, conosce bene l’ambiente biancoverde.

Chi meglio di lui – continua – può lavorare ad Avellino, credo che conosca ogni pietra del Partenio. Questo non significa che si vincerà sicuramente, le vittorie non sono scontate mai, ma la base di partenza è certamente importante. Inoltre c’è un girone durissimo, con almeno 3-4 avversarie sulla carta candidate al salto di categoria.

Se compariamo – conclude – le squadre che lotteranno per la Serie B nei tre gironi, si nota che il compito più arduo tocca ai club del Sud, dove ci sono più piazze titolate. La lotta sarà serrata e questo dispiace, perché al massimo saliranno due club, includendo i playoff, mentre io credo che bisognerebbe dare a più squadre la possibilità di ottenere la promozione, ripartendo meglio i gironi”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie