Avellino Calcio – Gigli, Karic, Di Paolantonio e quattro nomi per l’attacco

2' di lettura

Avellino attivo sul mercato. In attesa di sciogliere i nodi che riguardano il caso Di Paolantonio, che si sta trasformando in una telenovela. Di Somma è a lavoro per arricchire la rosa biancoverde di altri nomi.

Dopo l’arrivo di Matteo Rossetti nella tarda serata di ieri, il direttore sportivo è sulle traccie del centrale del Rieti Niccolò Gigli. Come anticipato, il Di Somma avrebbe richiesto informazioni sul difensore. Il profilo del calciatore sarebbe adatto alla difesa a tre che Ignoffo sta provando da giorni durante gli allenamenti.  Prossimo al prestito il centrocampista Nermin Karic. Il classe 1999 potrebbe approdare in Irpinia per la prima esperienza tra i professionisti, dopo le ottime prestazioni con la Primavera.

I nomi per l’attacco biancoverde

Gli arrivi di Alfageme e Albadoro iniziano a dar forma all’attacco biancoverde. Di Somma è alla ricerca di altri profili da aggiungere alla rosa. Il primo nome sul taccuino è quello di Gianmario Comi. L’ex attaccante dell’Avellino è in rottura con la Pro Vercelli e non avrebbe nascosto il proprio desiderio di ritornare in Irpinia. L’Avellino ovviamente gradirebbe il ritorno del giocatore all’ombra del Partenio Lombardi. Anche se per ora, i costi dell’operazione frenano la trattativa. Fondamentali saranno i prossimi giorni a Vercelli. Il giocatore è ancora tesserato con il club piemontese.

Intanto Di Somma ha sondato, qualche giorno fa, Salvatore Sandomenico, l’attaccante che si è svincolato dalla Reggina, Giuseppe Fella, ex giocatore della Cavese e Felice Simonetti, che ha lasciato la Nocerina. I tre giocatori avrebbero le caratteristiche ideali per il 3-5-2 ideato da Ignoffo. Un timido sondaggio da parte del diesse dell’Avellino Calcio che al momento non ha portato nessun offerta ufficiale ne a un contatto tra le parti.

Di Paolantonio sbloccherebbe due possibili acquisti

In caso di conclusione dell’affaire Di Paolantonio, si potrebbe chiudere anche il discorso per Vedran Celjak e Duilio Evangelista. Il calciatore croato gradirebbe l’Avellino Calcio, ma al momento le parti non hanno ancora trovato un accordo economico. L’interesse c’è ma bisogna prima sciogliere il nodo Di Paolantonio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie