[VIDEO] Avellino Calcio – Iannuzzi: “Solo leoni da tastiera”

2' di lettura

Giornata di contestazione per la Curva Sud e gli Original Fans. Una protesta educata che ha mostrato il volto di chi ama la maglia biancoverde. Un fiume di persone ha invaso piazza della Libertà per far sentire la propria voce, esasperata dalla situazione societaria che sta mettendo a rischio il futuro dell’Avellino Calcio, ad un anno di distanza dalla propria rifondazione dopo l’esclusione dal campionato di Serie B.

Franco Iannuzzi, rappresentante della Curva Sud, ai nostri microfoni si lascia andare in un duro sfogo, puntando il dito contro i tanti tifosi che rimangono “dietro la tastiera” a far sentire il proprio dissenso invece di scendere in piazza per dar un segno evidente dell’esasperazione dei tifosi biancoverdi.

“Stanno tutti sui social a parlare invece di scendere in piazza. Dove sono le persone!?” – Continua Franco Iannuzzi – “Stiamo a 250 di noi, 250 idioti scesi in piazza a far sentire la propria voce mentre tutti stanno dietro i computer a parlare senza muovere un dito per l’Avellino Calcio. Mi sono seccato di vivere questa situazione, siamo sempre noi a metterci la faccia. Dove sono le persone in questo momento?! Se succederà qualcosa al club la responsabilità sarà anche di chi non è sceso in piazza. Ci teniamo in pochi all’Avellino. A Rieti sono stati tutti bravi a venire. Quando si vince è facile salire sul carro dei vincitori”

Parole dure dello storico rappresentante della Curva Sud che esasperato dal clima si lascia andare in questo sfogo, condivisibile. Adesso c’è da comprendere cosa riserverà il destino all’Avellino Calcio, sempre di più in una condizione estrema, con il fantasma dell’esclusione dal campionato di Serie C sempre più vicina. Paura sottolineata anche delle parole di Ghirelli, presidente della Lega di Serie C, rilasciate in mattinata per il portale tutto.com, dove sottolinea l’apprensione per la situazione avellinese chiedendo certezze alla società biancoverde. Segno evidente di una situazione disperata all’interno della società biancoverde.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie