Avellino Calcio, testa a testa D’Agostino e IBSA

1' di lettura

Nella ultime ore per l’Avellino Calcio si fa largo il nome dell’azienda farmaceutica Ibsa Italia, filiale italiana del Gruppo IBSA Svizzera, con sede operativa a Lodi, un ufficio di rappresentanza a Roma e due stabilimenti produttivi, uno a Lodi e l’altro a Cassina de’ Pecchi, nei pressi di Milano.

L’azienda, già sponsor della Sampdoria in Serie A, avrebbe manifestato la propria volontà per prelevare la società biancoverde, dati gli interessi sul territorio collegati all’azienda Altergon, con sede a Morra De Sanctis. Ovviamente per ora si tratta solo di un interesse informale da parte della società farmaceutica. Gli emissari hanno preso informazioni riguardo le richieste societarie ed i passaggi da effettuare con il tribunale di Avellino.

Avellino Calcio: fra IBSA e D’Agostino

Ma a quanto emergerebbe, l’interesse per rilevare il club è concreto e l’offerta potrebbe arrivare nelle prossime ore sulla scrivania di De Cesare. Insomma l’IBSA è da includere tra le papabili interessate insieme ad Angelo D’Agostino. L’imprenditore irpino non ha mai negato il proprio interesse per l’Avellino Calcio, come confermato dallo stesso sindaco Gianluca Festa. Il primo cittadino ha avuto un lungo dialogo per comprendere le reali intenzioni dell’acquirente di Montefalcione.

Nelle prossime ore, dunque, potrebbero arrivare (finalmente) le manifestazioni d’interesse fondamentali che contribuiranno a far luce sul valore dell’Avellino Calcio. Finora una vera e propria incognita nonostante le indiscrezioni che fisserebbero il prezzo tra 1-2 milioni di euro. La Sidigas ha parlato genericamente di offerta congrua, per cedere il club biancoverde. Infatti, nonostante le dichiarazioni pubbliche e le affermazioni fatte dinnanzi i commissari nominati dal tribunale di Avellino, da parte dei dirigenti della Sidigas, De Cesare non vorrebbe liberarsi dei club sportivi. E, certo, non per un valore inferiore rispetto alle aspettative.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie