Avellino Calcio – Domani presentazione di Ignoffo: “Felice di essere qui”

3' di lettura

Domani alle ore 16.00 presso la sala stampa dello stadio Partenio – Lombardi di Avellino verranno presentati il tecnico Giovanni Ignoffo e il vice Daniele Cinelli. Dopo giorni di attesa ecco che il nuovo set di allenatori si presenterà ufficialmente alla stampa e al pubblico biancoverde in attesa dell’inizio del ritiro per l’imminente campionato di Serie C.

Giovanni Ignoffo, vecchia conoscenza del pubblico avellinese ha raccolto oltre 450 presenze tra i professionisti vestendo, tra le altre, le maglie di Palermo, Napoli, Foggia in serie C e Perugia in Serie A. Ad Avellino, il tecnico, ha collezionato, dal 2000 al 2003, 93 presenze e 4 goal rendendosi protagonista della storica promozione in serie B.  Il mister ha guidato le formazioni giovanili del Benevento (Giovanissimi dal 2014 al 2016, Primavera nella stagione 2016/2017) e del Palermo(Under 17, dal 2016 al 2018). Risulato degno di nota è stata la vittoria per 2-0 contro la Juventus Primavera.

Ignoffo, tramite il comunicato stampa emesso in mattinata dalla società biancoverde, esprime la propria soddisfazione per esser stato chiamato a ricoprire il ruolo di tecnico:“Avellino è stata la mia prima esperienza fuori dalla Sicilia, sono felicissimo di rivedere la piazza che mi ha fatto diventare calciatore e che soprattutto mi ha fatto diventare uomo. Ora mi aspetto e spero che questo sia il posto che mi faccia diventare un grande allenatore. Per fare ciò sono consapevole che la squadra si dovrà esprimere a certi livelli. Ai ragazzi che arriveranno chiederò di essere uomini in campo, di non arrendersi mai e di non lasciarsi spaventare dalle difficoltà che sicuramente arriveranno in un campionato come questo. Avremo bisogno di una grande mano da parte della tifoseria, affinché ci sostenga e trasmetta ai calciatori l’importanza di indossare la maglia dell’Avellino e tutto ciò che questo significa, dentro e fuori dal campo”. 

Daniele Cinelli viene confermato come vice allenatore, sulla carta. Infatti sarà proprio lui a guidare in primis la formazione biancoverde, ma la mancanza del patentino Uefa A non gli permette di ricoprire il ruolo di allenatore. Cinelli si è reso protagonista la scorsa stagione con Giovanni Bucaro sulla panchina dell’Avellino, guidando la formazione biancoverde in alcune gare ottenendo risultati positivi.

“Sotto il profilo tecnico è per me fondamentale provare a garantire continuità al progetto vincente dello scorso anno– dichiara mister Cinelli – ma più di ogni cosa mi preme continuare il rapporto con una squadra, una piazza ed una citta che continua a darmi tanto in termini di emozioni e stimoli”. 

Il preparatore atletico sarà il professore Giuseppe Di Mauro, che vanta esperienze in B (Latina) ed un lungo percorso in Lega Pro, che lo ha visto recentemente protagonista per tre anni a Matera  (2014/2015, 2016/2017 e 2017/2018) , intervallati da un campionato vinto a Benevento (stagione 15/16)

La preparazione dei portieri sarà affidata ad Angelo Pagotto, ultima stagione alla Lucchese. Da calciatore ha ottenuto due promozioni dalla C alla B con Pistoiese e Triestina, una dalla B alla A con il Perugia ed il titolo di campione d’Europa con la Nazionale U21. Nel 2015 ha finito di scontare gli otto anni di squalifica per uso di cocaina quando giocava a Crotone. Per lui reato reiterato dopo aver già subito una squalifica a Perugia, nonostante il preparatore, all’epoca calciatore, si sia dichiarato sempre innocente.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie