Sport⚡ Vai in versione lampo ⚡

Avellino Calcio – Ignoffo: Bari? Una corazzata ma daremo il massimo

0
2' di lettura

Allo stadio Torre di Pagani l’Avellino calcio ha esordito in maniera assoluta dopo il caos di questa estate. Primo test per gli uomini di Giovanni Ignoffo che hanno ben figurato con la Paganese sfiorando anche il colpaccio.

Soddisfatto l’allenatore dell’Avellino che a fine gara ha così commentato: “Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Sicuramente abbiamo qualche rimpianto, come il calcio di rigore procurato e quella mancata marcatura da calcio d’angolo. Fa male prendere goal così. Pero quanto ho chiesto è stato fatto. A tratti abbiamo giocato bene sprecando le occasioni per fare goal. Le premesse sono ottime ma voglio vedere dei miglioramenti da qui in avanti. Se alla prima usciamo così mi aspetto che alla prossima faremo molto meglio. Il rigore forse è stato un pò troppo generoso. Sul calcio d’angolo è stata complice la marcatura a zona.

Obiettivi?Noi dobbiamo ricreare entusiamo in un ambiente che conosciamo bene. Qui la gente può trascinarci. È il punto più importante. Noi dobbiamo dare il massimo per far tornare la gente allo stadio.

Mercato? Non posso dare garanzie. Io sono qui per allenare e quanto mi verrà dato cercherò di trarne il meglio. Conosciamo le difficoltà e cerchiamo il giocatore che può far al caso nostro anche per alzare il livello qualitativo della squadra. Speriamo arrivi qualche valore aggiunto a questa rosa. Il nostro blasone è un’arma a doppio taglio: la gente si crea anche delle aspettative. Qui ad Avellino la gente capisce di calcio, questo significa tanto. Noi onoreremo la maglia.

Preparazione? “Lavoriamo giorno per giorno anche in maniera specifica per gli ultimi arrivati. Obiettivamente è arrivare al 25 nella migliore condizione fisica possibile.”

Bari? “Sicuramente il carattere fa sempre tanto. Ancora di più il cuore. Sappiamo che siamo in un ambiente dove la gente aspetta le buone prestazione per avvicinarsi. La testa si pone dei limiti, il cuore no. Noi dobbiamo mettere sempre il cuore per ottenere di più. L’impensabile. Col Bari ci confronteremo contro una corazzata. Non dobbiamo sfigurare. C’è la giochiamo con le nostre caratteristiche.”

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche