Avellino Calcio – Ignoffo: Servono personalità e coraggio

2' di lettura

Ultimo allenamento a porte aperte per l’Avellino Calcio. La squadra quest’oggi è scesa in campo per il consueto allenamento pomeridiano. Tanta tattica per Giovanni Ignoffo e Daniele Cinelli che si sono focalizzati sui movimenti di gioco in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì 14 agosto 2019.

La squadra, appena scesa in campo, si è concentrata sui movimenti di gioco. Ignoffo si è focalizzato su ogni dettaglio, in particolar modo la circolazione del pallone. Il 3-5-2 ha messo in mostra la linea difensiva composta da Morero – Laezza – Njie, con Zullo ad alternarsi con uno dei tre. Ovviamente manca ancora qualche tassello per considerare il reparto difensivo chiuso.

Capitolo centrocampo

Il centrocampo visto questo pomeriggio ha messo in mostra Di Paolantonio e Rossetti affiancati da Carbonelli. Si tratta di una soluzione tattica provata, già, in altre occasioni da Ignoffo. Sulla fascia Parisi ha ricevuto molte attenzioni da parte del mister. Una le richiesta, ripetuta più volte: rapidità nei passaggi. Non tenere troppo la palla fra i piedi, far scorrere la sfera e dialogare con i compagni.

L’attacco

L’attacco va completato. Poche le alternative e, quindi, le soluzioni tattiche. Nonostante l’arrivo di Albadoro dalla Ternana. Alfageme è stato provato anche come esterno di centrocampo. Mancano, infatti, tornanti puri in quel ruolo. E, così, è toccato proprio all’argentino rivestire compiti già coperti, comunque, durante la stagione passata al Benevento.

Ignoffo ha chiesto concentrazione. “Ci vuole personalità e coraggio, se i concetti non vi entrano in testa la colpa sarà solo mio”.

Parole importanti che sottolineano la tenacia dell’attuale tecnico desideroso di dimostrare il proprio valore. Da domani la squadra disputerà una singola seduta giornaliera, a porte chiuse lontano da occhi indiscreti, in vista della Coppa Italia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie