Avellino Calcio, il sequestro della Sidigas frena gli acquirenti

1' di lettura

Dietrofront da parte degli interessati all’acquisizione dell’Avellino Calcio, dopo l’evoluzione dell’inchiesta giudiziaria a carico della Sidigas. Questa mattina, infatti, la guardia di finanza ha effettuato un sequestro preventivo a carico della Sidigas Spa, per un totale di 100 milioni di euro. Un provvedimento che ha convinto gli eventuali acquirenti della società di calcio a fare un momentaneo passo indietro.

Adesso la situazione si complica per l’acquisizione della società di calcio del capoluogo irpino. Molto probabilmente, la manifestazione d’interesse che doveva esser recapitata nel tardo pomeriggio dall’avvocato Capograssi, non verrà piu inoltrata alla società biancoverde.

In teoria, le parti interessate all’acquisizione delle quote societarie dell’Us Avellino 1912, potrebbero farsi autorizzare dal pubblico ministero per rilevarle in caso di conferma del sequestro ad opera delle fiamme gialle.

Una situazione intricatissima che potrebbe allungare enormemente i tempi relativi alla vendita dell’Avellino Calcio, con la società Sidigas chiamata a rispondere in tribunale. Una nuova grana che arriva a tre giorni dall’udienza decisiva per il destino di Sidigas Spa. Venerdi, infatti, in tribunale sarà discussa la richiesta di fallimento avanzata proprio dal pm D’Onofrio. Il sequestro è stato richiesto dalla Procura alla luce degli accertamenti della guardia di finanza di Avellino, al comando di Vincenzo Ottaiano. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie