Avellino Calcio – si corre per avere il Partenio entro il 18. Festa fa il punto

1' di lettura

E’ corsa contro il tempo per assicurare l’utilizzo dello stadio Partenio in vista della prima partita stagionale, quella col Bari, in programma il prossimo 18 agosto. Dopo il rinvio chiesto dall’Avellino.

Ci sono infatti lavori al campo da ultimare. Questa mattina, come vi abbiamo anticipato, in Prefettura erano presenti il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, il dirigente, Luigi Maria Cicalese, rappresentanti dell’Avellino Calcio (né Gianandrea De CesareClaudio Mauriello) e i comandanti provinciali della guardia di finanza (Gennaro Ottaiano), dei carabinieri (Massimo Cagnazzo), il Questore di Avellino (Luigi Botte).

Il 12 ci sarà una commissione dedicata proprio agli da realizzare. Mentre la data cerchiata in rosso, sul calendario, è proprio quella del 18 agosto.

Avellino Calcio, lavori al Partenio

Tocca eseguire il restyling dell’erba sintetica e raddrizzate le linee laterali, oltre a interventi che riguardano la video-sorveglianza. La delibera comunale c’è, anche se i lavori devono ancora partire. E – per ultimarli – dovrebbero volerci quattro cinque giorni.

Gianluca Festa: Partenio prono per il 18

Ma il sindaco, Gianluca Festa, è tranquillo. Raggiunto a telefono dice che, “Nonostante i tempi stretti contiamo di farcela a ultimare i lavori richiesti. Questa mattina, durante il primo incontro, è stato ribadito il crono-programma dei lavori da realizzare. Seguirà una commissione apposita, il 12 agosto. L’obiettivo è avere il Partenio per la prima partita casalinga, quella del 18 agosto. Ce la faremo”.

Avellino Calcio, mercato nel vivo

Prestiti dall’Inter?

Altri interventi, non così impellenti ma necessari per la prossima stagione, sono quelli che riguardano i tornelli e le poltroncine delle tribune. Quelle a carico della società biancoverde guidata da De Cesare.

Intanto il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, è a Milano per lavorare sui prestiti da alcune società di serie A. Particolarmente intensi i rapporti con l’Inter. Mentre sono arrivati da giorni, in città, Daniele Cinelli e Giovanni Ignoffo, che non sono stati ancora presentati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie