Avellino calcio – fra ritorni e conferme: ecco tutte le trattative

3' di lettura

L’Avellino Calcio lavora su due fronti: giocatori da acquistare, con risorse esigue, e quelli da confermare.

Ieri vi abbiamo anticipato come il capitano, Santiago Morero, sia stato contattato dal direttore sportivo, Salvatore Di Somma, e dal presidente, Claudio Mauriello. Per lui la conferma dovrebbe essere una questione di giorni.

Chi è Santiago Morero: Roccioso difensore centrale, quaranta presenze e cinque gol con l’Avellino. Un passato anche con il Chievo Verona e in Olanda.

Santiago Morero
Santiago Morero capitano dell’Avellino. Fonte foto AvellinoZon

Avellino Calcio, conferme Gerbaudo e Alfageme

Sul capitolo riconferme, sono vicini al sì anche Matteo Gerbaudo e l’attaccante argentino Luis Maria Alfageme. Il primo, che l’anno scorso ha spesso battagliato con Di Paolantonio per un posto da titolare, vuole solo i biancoverdi. E ha rifiutato le offerte di Viterbese, Rende e Alessandria. Alfageme, uno dei primi a essere stato contattato da Mauriello per restare, avrebbe dato la sua disponibilità a restare in Irpinia.

Chi è Gerbaudo: Scuola Juventus, centrocampista, la scorsa stagione ha militato nelle fila dell’Avellino. Buona tecnica e dinamismo in mezzo al campo.

Chi è Alfageme: Attaccante, può giocare anche da seconda punta. Undici presenze e due gol con l’Avellino nell’ultimo campionato.

Matteo Gerabaudo
Matteo Gerbaudo

Avellino Calcio, ritorni e non solo…

Intanto Angelo D’Angelo, mediano – come confermato anche dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio – è pronto a tornare in Irpinia. L’ex biancoverde, ora accasato alla Casertana, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare se ci fossero state le giuste condizioni. Anche se significasse decurtarsi l’ingaggio.

Chi è D’Angelo: Oltre duecentocinquanta presenze e ventitré gol con la maglia dell’Avellino. Prima del passaggio alla Casertana che a qualcuno, dei tifosi biancoverdi di lungo corso, ha fatto storcere il naso. Ora un ritorno potrebbe riaccendere il vecchio amore.

Foto LaPresse – Roberto Settonce 20/05/2016 Terni ( Italia)Sport Calcio Ternana – Brescia Campionato di Calcio Serie B 2015 2016Stadio “L. Liberati” Nella foto:Tascone Simone Photo LaPresse – Roberto Settonce 20th May 2016 Terni (Italy) Sport SocceTernana – Brescia Italian Football Championship League B 2015 2016 “Libero Liberati” Stadium In the pic:Tascone Simone

Si lavora col Pescara per avere in presto Simone Tascone, di ritorno da una stagione a Fano, in cui la mezzala ha raccolto 30 presenze in Serie C.

Chi è Simone Tascone: Centrocampista, con una buona tecnica. Vent’anni. Cresciuto nelle giovanili della Ternana. Nel 2017 fu acquistato dal Genoa. I grifoni lo hanno mandato in prestito in Serie C alla Paganese, per poi cederlo al Pescara nell’estate 2018.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie