Avellino Calcio – L’addio di Dondoni: “Il 12 maggio il giorno più bello”

2' di lettura

Messaggio d’addio e di ringraziamento alla piazza biancoverde da parte del perugino classe ‘95 Niccolò Dondoni. Il difensore saluta Avellino dopo una stagione altalenante (18 presenze, 1 goal) con la maglia dei lupi. Il suo saluto è dedicato ai tifosi biancoverdi e all’intera città di irpina. Il messaggio di Dondoni si aggiunge a quelli fatti da Gerbaudo, Alfageme e Ciotola in questi giorni dopo esser stati contattati telefonicamente da Mauriello e il ds Salvatore Di Somma.

Ecco il messaggio di addio dedicato al pubblico biancoverde:

“È passato quasi un anno da quel 24 agosto, arrivai a Sturno quasi incredulo, tra le difficoltà iniziali e lo scetticismo generale. Il campionato era alle porte ed il futuro tutto da scrivere. I primi mesi non sono stati facili, ma con il passare del tempo e l’arrivo del mister è cambiata la mia stagione e anche quella di tutti i miei compagni di viaggio. Ognuno di loro con il suo contributo mi ha permesso di vivere momenti che porterò per sempre con me. Abbiamo riacceso l’entusiasmo dei nostri tifosi, che ci hanno sempre supportato ed aiutato a superare i momenti delicati di questa grande cavalcata. Ci siamo regalati un sogno, lo spareggio del 12 maggio, 8 mila tifosi al nostro seguito, pronti a combattere insieme a noi. Probabilmente la giornata più bella della mia vita, il primo campionato vinto, emozioni che non si possono descrivere a parole. Non contenti abbiamo vinto anche lo scudetto, dimostrando ancora una volta di voler onorare fino in fondo la gloriosa maglia che indossavamo. Tutti ci auguravamo di ritrovarci in ritiro, di continuare a lottare l’uno per l’altro e di provare a confermarci in lega pro. L’attesa però ci ha giocato un brutto scherzo, siamo rimasti alla fermata, ma il treno non è mai passato. Ci tenevo a ringraziare pubblicamente il direttore per avermi permesso di indossare e vincere con questa maglia, il mister e tutte le persone dello staff che hanno lavorato dietro le quinte, a cui va una menzione speciale e che ci hanno sempre messo nelle condizioni migliori. Un grazie speciale poi va ai tifosi, ma soprattutto ai miei compagni, uomini con valori importanti che hanno sempre rispettato tutte le scelte senza creare problemi. Una cosa è certa, con tanti di loro ho instaurato una bellissima amicizia che mi auguro di poter mantenere nel tempo. 
Grazie di cuore Avellino, ti auguro il meglio.
Niccolò”

A cura di Raffaele Benevento

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie