Avellino Calcio – mercato: Silvestri, Albadoro e le altre trattative

2' di lettura

Sono ore frenetiche in casa Avellino. Dopo l’ufficializzazione di Giovanni Ignoffo e Daniele Cinelli per la panchina, anche lo staff ha iniziato a prendere forma, Simone Di Mauro come preparatore atletico e Angelo Pagotto come allenatore dei portieri. Per le giovanili si fanno i nomi di Dario Rocco per la Berretti, Giovanni Montanile per l’Under17 e Luigi Molino per l’Under 15. (La foto di copertina, con Amedeo Silvestri, è del sito www.Cavese1919.it)

Per l’allestimento della squadra si lavora su tre fronti: le conferme, i prestiti e proprio gli acquisti con budget ridotto.

Sondaggi per Amedeo Silvestri ex cavese, il portiere albanese Alessio Abibi e l’attaccante Diego Albadoro.

Chi è Amedeo Silvestri: Solido difensore centrale, 27 anni, l’ultima stagione trascorsa alla Cavese in serie C. Dopo una lunga militanze in Serie D con varie squadre: fra le altre Troina, Sestri Levante e Bra.

Chi Alessio Abibi: Ventritré anni, albanese, 1.95 per 85 kg, portiere, trentanove presenze per Gavorrano e Altovicentino.

Chi è Diego Albadoro: Attaccante, tre gol in quindici presenze nell’ultima stagione con la Ternana in serie C. Dopo il suo campionato più prolifico, con 12 gol, giocato l’anno prima con l’Unicusano Fondi sempre in Lega Pro.

Avellino Calcio, le riconferme

Capitolo conferme: Alfageme è sempre più lontano. L’intenzione è, invece, è quella di confermare Matteo Gerbaudo, Santiago Morero e Alessandro Di Paolantonio. E si pensa al ritorno di Angelo D’Angelo e al prestito di Simone Tascone.

Chi è Santiago Morero: Roccioso difensore centrale, quaranta presenze e cinque gol con l’Avellino. Un passato anche con il Chievo Verona e in Olanda.

Chi è Gerbaudo: Scuola Juventus, centrocampista, la scorsa stagione ha militato nelle fila dell’Avellino. Buona tecnica e dinamismo in mezzo al campo.

Chi è D’Angelo: Oltre duecentocinquanta presenze e ventitré gol con la maglia dell’Avellino. Prima del passaggio alla Casertana che a qualcuno, dei tifosi biancoverdi di lungo corso, ha fatto storcere il naso. Ora un ritorno potrebbe riaccendere il vecchio amore.

Chi è Simone Tascone: Centrocampista, con una buona tecnica. Vent’anni. Cresciuto nelle giovanili della Ternana. Nel 2017 fu acquistato dal Genoa. I grifoni lo hanno mandato in prestito in Serie C alla Paganese, per poi cederlo al Pescara nell’estate 2018.

Chi è Di Paolantonio: Centrocampista, diventato un beniamino dei tifosi biancoverdi dopo la stagione in Serie D che è culminata con la promozione dell’Avellino Calcio. Polmoni e grande carattere, oltre che l’attaccamento alla maglia del lupo, rifiutando le offerte già ricevute.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie