Avellino, testa alla Viterbese. Due nomi per il centrocampo. Il punto

Per il centrocampo piacciono Domenico Mungo, in alternativa Simone Tascone. L'attacco va completato: non è tramontata, del tutto, l'ipotesi Castaldo.

Per il centrocampo dell'Avellino piacciono due nomi. Il primo è Mungo del Teramo. Sabato i lupi sfideranno al Viterbese nell'anticipo di Lega Pro
Per il centrocampo dell'Avellino piacciono due nomi. Il primo è Mungo del Teramo. Sabato i lupi sfideranno al Viterbese nell'anticipo di Lega Pro
2' di lettura

L’Avellino ha già la testa a sabato sera quando, finalmente, dovrebbe iniziare per davvero il campionato di Lega Pro dei lupi. Dopo il rinvio di ieri, causato dal maltempo. L’Avellino sfiderà la Viterbese nell’anticipo della seconda giornata.

L’Avellino, Mungo per il centrocampo?

Dopo l’acquisto di Luigi Silvestri, che ieri ha scontato una giornata di squalifica come tesserato del Potenza prima di trasferirsi ad Avellino, ora il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, si sta concentrando sul centrocampo. Il nome, in cima alla lista dei desideri, è quello di Domenico Mungo, playmaker del Teramo, 29 presenze, 3 reti e 2 assist nell’ultima stagione.

Tratto dal canale ufficiale Youtube dedicato alla S.S. Teramo Calcio

Piace anche Simone Tascone

Al momento, una delle ipotesi sul tavolo, è quella del prestito, col Teramo che spinge per far sostenere all’Avellino l’intero costo del cartellino. Un investimento da oltre 100mila euro, altrimenti bisognerà trovare un’alternativa. Un aiuto potrebbe arrivare da Bruno di Napoli, agente dell’attaccante Santaniello che si è già trasferito ad Avellino, che potrebbe portare in Irpinia Simone Tascone.

Il 23enne napoletano, al momento, è svincolato dopo la retrocessione del Picerno arrivata in seguito all’indagine della Procura federale. Tascone ha meno qualità rispetto a Mungo e meno capacità di far partire l’azione da dietro, però può ricoprire più ruoli a centrocampo. Nella scorsa stagione, infatti, ha giocato sia come mezzala destra che sinistra, sempre con buoni risultati.

Attacco, resta in piedi la pista Castaldo

Dei due acquisti, che l’Avellino probabilmente si concederà, uno servirà ad arricchire l’attacco. La pista più calda resta sempre quella di Luigi Castaldo, miglior marcatore della storia biancoverde, ieri convocato dalla Casertana, ma non inserito nell’undici titolare.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie