Avellino Calcio, da D’Agostino a Capograssi. Altre 48 ore di passione

2' di lettura

Il destino dell’Avellino Calcio non è ancora ben definito. Difficile poter far previsioni sul futuro societario. Le parole di Claudio Mauriello a fine udienza hanno scatenato pareri contrastanti in città.

Il sindaco Festa, dopo aver appreso l’ipotesi di escludere le società sportive dal concordato in bianco, ha convocato i commissari e gli alti dirigenti del gruppo Sidigas per chieder chiarezza. La Figc, come raccontato ai nostri microfoni da Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, monitora attentamente le vicende societarie cercando di evitare gli eventi spiacevoli che hanno contraddistinto la passata stagione sportiva.

L’intento è quello di comprendere le reali volontà della Sidigas e di Gianandrea De Cesare sulla messa in vendita dei club sportivi. Un incontro per comprendere anche le procedure che gli acquirenti dovranno seguire per prelevare la società biancoverde. Al momento però non risultano manifestazioni d’interesse concrete ma solo tante chiamate per comprendere le reali intenzioni della società.

Angelo Antonio D’Agostino

Il futuro dell’Avellino Calcio

L’avvocato Capograssi attende solo la firma del suo gruppo d’imprenditori vicentini per poter inoltrare la pec alla società biancoverde. La cordata, da lui rappresentata sotto l’occhio attento di Iacovacci, vuol vederci chiaro sulla situazione giudiziaria che coinvolge il gruppo Sidigas. Fondamentale, per l’appunto, sarà l’incontro che si svolgerà presso il Comune di Avellino.

Sempre più concreto l’interesse di Angelo D’Agostino. L’imprenditore irpino starebbe vagliando la possibilità di avanzare un offerta con Enrico Preziosi. La famiglia Preziosi avrebbe il compito di gestire l’area tecnica, sfruttando il parco giocatori che porterebbe con se l’imprenditore dei giocattoli; D’Agostino ricoprirebbe un ruolo gestionale, abbracciando finalmente la maglia biancoverde dopo anni d’interesse.

Non è da escludere la possibilità che l’imprenditore irpino si faccia avanti da solo senza esser affiancato da qualcuno. Certo è l’interesse per Enrico Preziosi per la maglia biancoverde soprattutto alla luce della trattativa fallita per rilevare il Palermo Calcio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie