Con il futuro dell’Avellino calcio tutto da definire, alla luce della richiesta di fallimento avanzata dalla Procura nei confronti della Sidigas, l’ex sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, affida a facebook uno sfogo sulla vicenda. Pur non menzionando chiaramente gli aspetti sportivi, il post lascia poco spazio all’interpretazione e ha innescato prevedibili commenti.
Ciampi è stato infatti il sindaco che, di fatto, ha “consegnato” a De Cesare le sorti dell’Avellino calcio, dopo l’indagine della procura che ha “investito l’ex presidente Walter Taccone, preferendolo ad altre cordate di imprenditori. Il rimpianto più grande, per molti tifosi, si chiama Enrico Preziosi.

Avellino Calcio, parla Ciampi
Scrive Ciampi: “Con il “senno di poi” tutti sono bravi, tutti sono “esperti” di tutto. Con il “senno di poi” tutti diventano fini giuristi, insigni economisti e, soprattutto, inflessibili giudici dell’altrui agire pronti ad irrogare le più severe pene. Con il “senno di poi”, si consumano vendette per appagare presunti torti, rancori, risentimenti e frustrazioni di ogni genere. Con “il senno di poi”, soprattutto, gli “sciacalli buonisti” si esibiscono nel loro gioco preferito: il tiro al bersaglio”.
E continua: “Con “il senno di poi” colui che ha agito in buona fede, in libertà di coscienza e nell’interesse collettivo, pur addolorato dagli sviluppi degli eventi futuri, conserva la tranquillità di chi ha dato il massimo nella situazione data”.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie