Avellino Calcio, interesse della Radici Group: sponsor dell’Atalanta

1' di lettura

Prende sempre più corpo, per il futuro dell’Avellino Calcio, l’ipotesi che vi avevamo anticipato ieri: un interessamento di imprenditori bergamaschi vicini all’Atalanta di Percassi.

Si tratterebbe di Radici Group, azienda internazionale con sede a Bergamo attiva nella produzione di prodotti chimici, con siti di produzione dislocati in Europa, Nord e Sud America, Asia.

Per l’Avellino lo sponsor dell’Atalanta?

La società è sponsor proprio dell’Atalanta dell’imprenditore Percassi. E avrebbe già formulato un’offerta al presidente dell’Avellino Calcio, Claudio Mauriello. Nella prossima settimana dovrebbe arrivare la risposta del Gruppo Sidigas. Anche se lo spessore del gruppo industriale e la partnership con l’Atalanta hanno già innescato numerose discussioni fra i tifosi. Da un lato gli scettici che, anche alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni, vogliono prima capire la concretezza dell’offerta e conoscere il piano di investimento del gruppo. Dall’altra chi sogna investimenti importanti per un campionato di livello.

Mario Dell’Anno: chiarezza sull’Avellino

Discorsi, è chiaro, ancora prematuri. Vista l’attuale situazione societaria. Con l’udienza del 12 luglio alle porte, quando si conoscerà il futuro della Sidigas, per la quale la Procura ha chiesto il fallimento. E di conseguenza sarà più chiaro anche il quadro che riguarda le società di basket e quelle di calcio. Questa mattina Mario Dell’Anno, parlando della manifestazione di interesse della sua Associazione per la Storia, si è detto convinto che De Cesare potrebbe non vendere davvero.

D’Agostino: “Pronto, ma aspettiamo il 12”

Anche se – in queste settimane – sarebbero già diversi gli imprenditori che hanno manifestato il loro interesse. Una pista porta a un gruppo romano attivo nel settore delle costruzioni e del turismo. Senza dimenticare quanto affermato ieri da D’Agostino: “Sono pronto, ma aspetto l’esito del 12 luglio”.

L’ipotesi degli investitori bergamaschi è comunque molto calda. E una mediazione decisiva per la trattativa potrebbe arrivare dalla famiglia Iacovacci.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie