Avellino Calcio e Scandone: Festa pronto a incontrare il Procuratore

2' di lettura

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, pronto a incontrare gli inquirenti. Una corsa contro il tempo per salvare l’Avellino Calcio e provare il miracolo di offrire un futuro alla Scandone che, a oggi, ha perso l’occasione per iscriversi in serie B, dopo 19 campionati in massima serie coronati da una Coppa Italia sotto la gestione di Ercolino. Poi sostituito proprio da Gianandrea De Cesare, le cui aziende (Sidigas Spa e Sidigas.com) questa mattina sono state raggiunte da un sequestro di oltre novanta milioni (Qui l’inchiesta Sidigas ai raggi x).

E – proprio per far fronte alla vicenda giudiziaria – oggi pomeriggio Mario Dell’Anno, che incaricherà un pool di avvocati (Carmine Danna, Benedetto Vittorio De Maio, Vittorio D’Amore, Ruocco, Edonolfo Nittolo), ha incontrato il sindaco Festa.

Mario Dell’Anno incontra Gianluca Festa

Avellino Calcio: Festa come garanzia

Fra le proposte il primo cittadino si è detto pronto – come da noi suggerito ieri – a rivestire un ruolo di garanzia in questo periodo in cui il futuro della squadra di calcio è in bilico. In sostanza Festa avrebbe il compito di fare supervisore per eventuali acquirenti interessati alla società sportiva.

“Al momento – ha ribadito il sindaco – dobbiamo pensare solo a salvare la serie C e il basket nella maggiore serie possibile. Preservare questi due monumenti. Se ci saranno le condizioni, parlerò agli inquirenti di questa situazione”:

Quello che i tifosi si augurano è che – con la mediazione del sindaco – si riesca a imbastire una trattativa con i compratori interessati alla squadra, riuscendo a evitare le lungaggini burocratiche legate alla situazione fallimentare della Sidigas e a quelle giudiziarie.

Mario Dell’Anno invita tifosi, istituzioni e stampa a fare quadrato per il bene dello sport in città: “Abbiamo incaricato un gruppo di avvocati per trovare la soluzione migliore. Non possiamo morire così. Anche il logo è finito sarebbe finito nel sequestro preventivo. Quello siamo pronti a recuperarlo solo con il ricorso. Ma ora l’importante è stare uniti per il bene di Avellino. Dobbiamo tutti remare nella stessa direzione”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie